Serie A, Fiorentina-Roma: testa all’Europa, sarà una gara molto equilibrata? (sabato, ore 18) - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Serie A, Fiorentina-Roma: testa all’Europa, sarà una gara molto equilibrata? (sabato, ore 18)

  • Share this:

Copyright (c) 2023 Marco Iacobucci Epp/Shutterstock

Questo weekend la Serie A vedrà l’una difronte all’altra una delle finaliste della Conference League e una delle finaliste dell’Europa League. Fiorentina e Roma, infatti, si sfideranno al Franchi, sabato alle ore 18, in un match valido per la 37esima giornata. I toscani sono attualmente 11esimi con 50 punti e possono soltanto ambire ad una vittoria della Conference per sperare di disputare le coppe europee anche la prossima stagione. I ragazzi guidati da Italiano, finalisti anche in Coppa Italia, non hanno brillato particolarmente in campionato; o meglio non sono riusciti a garantire una certa continuità.

Verosimilmente, la finale europea da disputare sarà presa in considerazione come la gara della stagione e non sarebbe assurdo poter assistere ancora una volta ad un abbondante turnover da parte del tecnico ex Spezia. Ma lo stesso discorso vale per la Roma. La squadra allenata da Mourinho sta puntando sull’Europa League, che tra l’altro potrebbe aprirle le porte anche della Champions: ad oggi i capitolini sono sesti, con 60 punti, 4 lunghezze dal Milan quarto. Il tecnico portoghese dovrebbe far riposare questo weekend diversi giocatori cardine, tra tutti Paulo Dybala, ancora una volta tenuto a riposo per i problemi alla caviglia riscontrati qualche giorno fa.

Insomma, che possa essere una gara molto equilibrata e tutt’altro che spettacolare? Non sarebbe sorprendente. Ecco allora che si potrebbe puntare sull’Under 2,5: su Planetwin365 parliamo di 1,66 volte la posta; su Snai e Goldbet 1,65. D’altronde, le ultime due volte che le due squadre si sono affrontate, sono stati segnati in totale meno di tre gol. Da segnalare la quota del segno “X” all’intervallo: su Planetwin365 a 2,08; mentre su WilliamHill 2 e su Starcasinò 1,97. A tal proposito, può risultare interessante considerare il fatto che la Roma abbia fatto registrare ben 8 volte su 18 gare esterne un pareggio all’intervallo.

Volendo provare qualcosa di più remunerativo, si potrebbe anche puntare sull’Under 0,5 al primo tempo: su Planetwin365 parliamo di una quota di 2,57; mentre su Starcasinò 2,50 e su Betflag 2,47. Detto ciò, fa specie notare anche che la squadra di Mourinho non riesca a vincere in campionato dal 16 aprile e che da allora abbia pareggiato quattro gare su sei. Che possa venir fuori un altro pareggio sabato? Su Planetwin365, il segno “X” finale è quotato 3,25; su Betflag 3,15 e su WilliamHill 3. La possibilità che almeno una delle due squadre non vada in gol pagherebbe, invece, 1,90 volte la posta su Planetwin365; su Snai 1,87, mentre su WilliamHill parliamo di 1,85 volte la posta.