Serie A, Fiorentina-Torino: Europa cercasi al Franchi (venerdì, ore 18.30)
Logo Planetwin

Search

Serie A, Fiorentina-Torino: Europa cercasi al Franchi (venerdì, ore 18.30)

  • Share this:

Marco Iacobucci Epp / Shutterstock.com

Salutare il 2023 con i tre punti in tasca: è questo l'obiettivo di Fiorentina e Torino, pronte a sfidarsi nel match che apre la 18esima giornata di campionato (venerdì 29 dicembre, ore 18.30). Due compagini divise da sei lunghezze e che condividono il sogno di una piazza europea. Più avanti in questo momento quello dei viola, addirittura con ambizioni Champions per il quinto posto a 30 punti. Insieme al Bologna delle sorprese è la squadra che ha impressionato di più in questa prima parte di stagione con sole tre sconfitte all'attivo, l'ultima risalente ad un mese fa. Nell’ultima sfida in Serie A è arrivato il successo di misura in casa del Monza.

Con la decima posizione, il Torino ha grosse chance di poter rientrare nella corsa alla Conference League, distante attualmente solo quattro punti. L'obiettivo dichiarato è quello di una salvezza tranquilla ma il rendimento sin qui mostrato dalla formazione di mister Juric (6 vittorie, 6 pareggi e 5 sconfitte) può lasciare speranze, nonostante l'agguerrita concorrenza. Sono ben sei le squadre incluse tra i 24 ed i 30 punti: ogni match fino a fine campionato può essere decisivo per centrare l'obiettivo internazionale. Il Toro arriva da un pareggio interno (1-1) contro l’Udinese nel turno pre-natalizio.

Un dato curioso si ripete nei quattro più recenti confronti disputati al Franchi: tutte le gare si sono chiuse con un gol di scarto. Si confermerà anche questa volta? Il Margine Vittoria 1 è proposto a 2,29 da Planetwin365, a 2,25 da Snai e Sisal. Secondo i dati del portale Calcio.com, la Fiorentina è la formazione che ha centrato tutti Over 0.5 in stagione insieme all'Inter: l'ipotesi che ci sia almeno una rete entro il fischio finale è praticamente certo secondo i bookies, data la quota a 1,01.

Proviamo, quindi, ad alzare il tiro con un Under 2,5, dato a 1,63 da Planetwin365, Snai e Admiral Bet, tenuto conto che si è registrato nelle ultime quattro gare viola e nelle ultime tre granata. Lo scontro più recente si è chiuso con un pari: una nuova X è proposta a 3,20 da Planetwin365, Sisal e Goldbet. Sono cinque i successi di fila per la Fiorentina davanti ai propri tifosi: il segno 1 gode difatti del supporto degli analisti. Lo troviamo bancato a 2,14 da Planetwin365 e a 2,15 da Better e Starcasinò Bet.

Nella scorsa stagione il Toro fece il colpaccio lungo l'Arno: il segno 2 vale la quota di 3,57 su Planetwin365 e 3,50 per Snai e Sisal. A guidare l’attacco viola ci sarà Beltran, il cui sigillo paga 3,50 volte la posta su Planetwin365, Sisal e Snai. Antonio Sanabria segnò il gol del definitivo pari nell'ultimo precedente: una sua marcatura è data a 3,75 da Planetwin365 e a 4,00 da Snai e Sisal.