Pronostico di Frosinone-Lecce, Serie A 03.03.24
Logo Planetwin

Search

Serie A, Frosinone-Lecce: i ciociari batteranno i salentini dopo oltre 10 anni di astinenza? (3 marzo 2024)

  • Share this:

Copyright (c) 2024 Marco Iacobucci Epp/Shutterstock

Si fanno sempre più pesanti i punti in palio nelle prossime giornate di Serie A ed è soprattutto nella lotta salvezza che le incognite sono diverse. Questa domenica, alle ore 15, si giocherà Frosinone-Lecce. La gara dello Stirpe mette l’una dinanzi all’altra due squadre che devono fare di tutto per accumulare punti d’oro, potenzialmente determinanti per evitare la retrocessione. La squadra di Di Francesco è reduce da quattro sconfitte di fila; l’ultima particolarmente “bruciante”, contro la Juventus. I ciociari hanno vinto soltanto una volta nelle ultime dieci sfide di campionato e ora si trovano 16esimi con 23 punti: Verona, Sassuolo e Cagliari hanno 20 punti.

Dall’altra parte ci sarà il Lecce di D’Aversa: per i salentini si contano tre sconfitte nelle ultime tre partite. L’ultima contro l’Inter (4-0), davanti ai propri tifosi. Sono 24 i punti raccolti dai giallorossi, i quali ora come ora ricoprono la 14esima posizione in classifica. Ma cosa ci dicono i precedenti? È interessante constatare come il Frosinone non riesca a battere i pugliesi dal dicembre del 2013, quando entrambe le squadre militavano in Lega Pro: parliamo di oltre dieci anni di astinenza! Che possa essere interrotto il trend proprio questa volta? Da segnalare il segno “1” per la gara di domenica, su Planetwin365 2,23 volte la posta; su Betfair 2,15 e su WilliamHill 2,20.

Volendo puntare su un’altra giocata particolarmente remunerativa, ci si può soffermare sulla quota della giocata “Over 1,5 Casa”: parliamo di 2,07 volte la posta su Planetwin365; su Betfair 2 e su Betflag 2,05. I ciociari hanno fatto registrare ben 22 reti realizzate davanti ai propri tifosi (gli stessi del Milan e due in più della Juventus). Non è da escludere che la squadra di casa possa cominciare il match con ritmi molto elevati: molto allettante il segno “1” all’intervallo, su Planetwin365 a 2,79; mentre su WilliamHill 2,75 e su Starcasinò 2,75.

Tra i risultati esatti segnaliamo il 3-1 in favore dei ciociari: parliamo di 18,19 volte la posta su Planetwin365; su Starcasinò la stessa giocata pagherebbe 15 volte la posta, mentre su Betfair 14. Allo stesso tempo, non è così assurdo immaginare che entrambe le squadre possano andare a segno nei 90 minuti di gioco: la giocata “Goal” pagherebbe 1,67 volte la posta su Planetwin365; su Betfair 1,64 e su Goldbet 1,63. Parliamo di due tra le peggiori difese del campionato: il Frosinone ha incassato 55 reti, il Lecce 43.