Serie A, Genoa-Juventus: Grifone spesso temibile al Ferraris contro la Vecchia Signora (venerdì , ore 20.45)
Logo Planetwin

Search

Serie A, Genoa-Juventus: Grifone spesso temibile al Ferraris contro la Vecchia Signora (venerdì , ore 20.45)

  • Share this:

Copyright (c) 2023 cristiano barni/Shutterstock

Anche questa settimana la Juventus di Max Allegri prenderà parte al match d’apertura del nuovo turno di Serie A. La 16esima giornata di campionato, infatti, partirà con Genoa-Juventus, in programma venerdì sera. La Vecchia Signora viene da un importante successo casalingo contro il Napoli, il quarto nelle ultime cinque gare di campionato: i bianconeri stanno provando a tenere vivo un campionato che è fortemente a tinte nerazzurre. Con 36 punti in 15 giornate, frutto di 11 successi, tre pareggi ed una sola sconfitta, la Juventus sta facendo probabilmente più di quello che ci si poteva aspettare, tenendo conto delle varie problematiche di inizio stagione. L’Inter capolista dista solo due punti e per cerare di rimanere nella scia della Beneamata, è necessario non incorrere in passi falsi.

Al Ferraris ci sarà una squadra che lotta per evitare la retrocessione: il Genoa ha racimolato sinora 15 punti (4 vittorie, 3 pareggi e 8 sconfitte) e occupa la 15esima posizione in classifica. I ragazzi di Gilardino hanno perso due delle ultime tre partite e devono provare quanto prima ad invertire il trend per evitare di trovarsi in situazioni troppo scomode (il terzultimo posto occupato dal Verona dista solo 4 punti). Se si tiene conto solo delle gare giocate in questo stadio, va detto che non sempre si assiste a sfide così scontate: basti pensare al fatto che il Genoa abbia vinto quattro delle ultime otto gare giocate davanti ai propri tifosi contro la Juventus. I bianconeri hanno vinto lo stesso numero di gare nell’intervallo in questione.

Non sarà facile per il Grifone imporsi e lo si può evincere anche dalle quote: il successo del Genoa pagherebbe 4,75 volte la posta su Planetwin365; su Eurobet 4,50 e su Starcasinò 4,55. Al netto di ciò, va detto che non di rado questa sfida sia ricca di gol: per ben cinque volte negli ultimi sei incontri tra Genoa e Juventus, sono stati segnati più di tre gol nei 90 minuti di gioco. Sappiamo, però, che in questa stagione le due squadre difficilmente concludono delle gare in “Over 2,5”: parliamo di sei partite conclusesi con almeno tre gol totali per il Genoa e cinque per la Juventus. L’Under 2,5, questa volta, pagherebbe 1,58 volte la posta su Planetwin365; su Goldbet e Bet365 1,53.

Molto interessante constatare come per otto volte la Juventus abbia pareggiato il primo tempo nelle 15 gare giocate finora: il segno “X” all’intervallo, questa volta, pagherebbe 2,05 volte la posta su Planetwin365; su Bwin 1,93 e su WilliamHill 1,95. Segnaliamo anche la quota della giocata “Parziale-finale X/2”, su Planetwin365 a 4,70; mentre su Sisal 4,50 e su Starcasinò 4,05. Allettante anche la quota della giocata “Handicap X (1)”, vittoria con massimo una rete di scarto della squadra ospite: parliamo di 3,24 volte la posta su Planetwin365; su Lottomatica e Goldbet 3,10.