Serie A, Genoa-Milan: i rossoblu non temono le Big (sabato, ore 20.45)
Logo Planetwin

Search

Serie A, Genoa-Milan: i rossoblu non temono le Big (sabato, ore 20.45)

  • Share this:

Copyright (c) 2023 Raffaele Conti 88/Shutterstock

Sabato 7 ottobre alle ore 20.45 si gioca Genoa-Milan, match valido per l’ottavo turno di Serie A. Da un lato, la squadra di Stefano Pioli, a pari punti gomito a gomito con l’Inter, è reduce dalla trasferta di Champions League giocata a Dortmund e contro i rossoblu andrà a caccia della quarta vittoria consecutiva in campionato. Dall’altro lato del campo, i liguri reduci da un turno equilibrato tra le mura dell’Udinese proveranno a ottenere un altro esaltante risultato davanti al pubblico amico del Ferraris. Chi la spunterà?

Il Grifone si presenta a questo frizzante appuntamento forte di un’insperata fama conquistata a suon di successi inferti alle Big del campionato. La neopromossa, infatti, in un convincente ruolo di Davide contro Golia non solo si è rivelata una squadra ostica per diverse avversarie – tra cui il Napoli - ma ha di fatto messo al tappeto sia Lazio che Roma con risultati assai convincenti. Parliamo di un 0-1 esterno contro i biancocelesti e di un travolgente poker interno firmato Guðmundsson, Retegui, Thorsby e Messias ai danni dei giallorossi (4-1). A proposito di Albert Gudmundsson, che l'attaccante islandese autore di 3 gol nelle ultime 2 partite ci sorprenda nuovamente, sostenuto dal tifo di casa?

Questa possibilità è valutata da Planetwin365 a 5.00, come Goldbet, da Bwin a 4.20. I liguri, nonostante le scoppiettanti performance citate, occupano oggi la 14ª posizione in classifica con 8 punti, ossia 4 in più della quartultima in gara. Lo score degli ultimi 5 incontri disputati mostra 2 sconfitte (contro Torino e Lecce), 2 pareggi (con Napoli e Udinese nell’ultima uscita) e la menzionata vittoria schiacciante a scapito dei lupetti di Mourinho. Che i padroni di casa riescano ad andare a segno anche sabato sera? Planetwin365 banca il Gol a 1.77, WilliamHill a 1.72 ed Eurobet 1.80.

Positivo questo inizio di stagione per il Milan, che attualmente si trova in testa alla classifica di Serie A con 18 punti al pari degli acerrimi rivali nerazzurri. Encomiabile il fatto che i rossoneri abbiano collezionato 3 vittorie consecutive in campionato, mentre affrontavano un girone tutt’altro che rassicurante in Champions League. L’estenuante trasferta contro i gialloneri di metà settimana si é conclusa per gli uomini di Pioli col secondo pareggio a reti inviolate nella competizione. Sia lo scontro interno contro il Newcastle, sia il match disputato in terra tedesca hanno contribuito ad affibiare ai meneghini il terzo posto del girone. Che l’impegno europeo possa condizionare la gara di sabato?

Il rafforzamento in attacco durante l'estate ha portato i suoi frutti tra le fila rossonere e pare essere uno dei motivi principali del successo di inizio stagione. Grazie all'arrivo di Christian Pulisic, Noah Okafor e Samuel Chuwueze, Mister Pioli ha potuto sperimentare cambi, come la rotazione dell’undicesimo titolare, senza subire un calo significativo nella resa finale. Ricordiamo che il Diavolo ha collezionato finora 6 vittorie e una sconfitta, la quale ha tuttavia pesato più del necessario, considerato che è avvenuta ad opera dei cugini nerazzurri in un derby della Madonnina che ha rifilato ai nostri rossoneri un pesante 5-1.

Ciò nonostante, uno sguardo ai precedenti sorride benevolo ai ragazzi di Pioli, che hanno conquistato ben 21 scontri dei 35 disputati dal 1993 ad oggi. Per l’incontro di sabato, l’asticella pende dunque a favore della squadra ospite. Il quarto successo consecutivo dei meneghini è bancato da Planetwin365 a 1.94, da Bet365 a 1.90 e da Better a 1.92. In un immaginario tiro alla fune tra le due compagini potremmo assistere ad un match non così carico di reti. L’under 2.5, infatti, viene proposto da Planetwin365 a 1.75, da Better a 1.72 come Goldbet.