Serie A, Genoa-Napoli: una sola vittoria in oltre 20 anni per il Grifone! (sabato, ore 20.45)
Logo Planetwin

Search

Serie A, Genoa-Napoli: una sola vittoria in oltre 20 anni per il Grifone! (sabato, ore 20.45)

  • Share this:

Copyright (c) 2023 Vincenzo Izzo/Shutterstock

Tornano in campo anche i campioni in carica del Napoli, in questa quarta giornata di Serie A. I partenopei affronteranno il Genoa allo Stadio Ferraris, nella serata di sabato. Dopo due trasferte consecutive, il Grifone torna a giocare davanti ai propri tifosi e spera di ottenere un risultato differente rispetto all’esordio: a Marassi, infatti, la squadra di Alberto Gilardino ha subito una pesante sconfitta contro la Fiorentina.

Anche l’ultimo impegno ha visto soccombere i rossoblu, questa volta contro il Torino; nel mezzo, però, si registra una importante vittoria all’Olimpico contro la Lazio. Per quanto riguarda i partenopei, invece, dopo due successi di fila, contro Frosinone e Sassuolo, è arrivata la prima sconfitta stagionale: contro la Lazio, la squadra di Rudi Garcia non è riuscita ad evitare una sconfitta che al Maradona non si verificava da aprile (0-4 contro il Milan).

Motivazioni differenti, ma uguale necessità di far punti per entrambe le squadre, quindi. Se il Grifone, che punta alla salvezza, deve provare ad ottenere una certa continuità di risultati, dall’altra parte, il Napoli deve evitare ulteriori passi falsi per non perdere precocemente terreno nei confronti delle pretendenti al titolo. Sarà importante per gli azzurri, inoltre, approfittare dei vari big match (Juve-Lazio e Inter-Milan): il successo esterno del Napoli pagherebbe su Planetwin365 1,65 volte la posta; su Starcasinò 1,64 e su WilliamHill 1,60.

Sebbene, guardando i precedenti, si possa notare come vi sia comunque un leggero equilibrio (47 vittorie azzurre e 36 rossoblu, con 40 pareggi totali), va detto che il trend degli ultimi anni sia impressionante: il Genoa ha battuto una sola volta il Napoli negli ultimi 21 anni. L’unico successo dei liguri risale al febbraio 2021. Che possa essere un match a senso unico? Su Planetwin365, è allettante la quota della giocata “Parziale-finale 2/2” a 2,60; su Goldbet è a 2,45 e su Starcasinò 2,27.

Considerando l’impegno impellente col Braga in Champions League, non è da escludere che la squadra di Garcia possa cominciare la gara a ritmi alti, “assicurandosi” il risultato, per poi gestire il match. A tal proposito, segnaliamo la quota del risultato esatto 2-0 in favore del Napoli già al primo tempo: parliamo di ben 8,78 volte la posta su Planetwin365; su Efbet è a 7,80 e su WilliamHill 8.

L’ultimo match giocato tra le due compagini in questo stadio, nell’agosto 2021, ha visto i partenopei trionfare per 2-1. Lo stesso risultato pagherebbe questa volta 8,66 volte la posta su Planetwin365; su Efbet 8 e su Starcasinò 7. Altra statistica interessante vede il Genoa in gol in tutti e cinque gli ultimi incontri casalinghi contro il Napoli: la giocata “Goal”, su Planetwin365, pagherebbe questa volta 1,70 volte la posta; su Lottomatica e Goldbet 1,68.