Serie A, Genoa-Roma: i giallorossi torneranno alla vittoria? I precedenti lasciano ben sperare…
Logo Planetwin

Search

Serie A, Genoa-Roma: i giallorossi torneranno alla vittoria? I precedenti lasciano ben sperare…

  • Share this:

Copyright (c) 2023 Ettore Griffoni/Shutterstock

Sarà Genoa-Roma a chiudere la sesta giornata di Serie A. La gara del Ferraris è prevista per giovedì alle ore 20.45. La squadra di Mourinho non sta riuscendo a trovare continuità e la prova non particolarmente brillante contro il Torino ne è l’ennesima riprova. La Roma ha ottenuto, sinora, solo 5 punti in altrettante gare e soltanto contro l’Empoli è stata in grado di offrire spettacolo e soprattutto di ottenere i tre punti.

Sebbene il campionato sia appena cominciato, i giallorossi si trovano già a cinque punti dal quinto posto e dovranno far presto ad invertire rotta. Dall’altra parte di sarà il Genoa di Alberto Gilardino, reduce da una sconfitta in casa del Lecce: i liguri, va detto, hanno dovuto giocare circa un’ora in inferiorità numerica. Il Grifone non vince dalla seconda giornata di campionato, quando contro pronostico ha superato la Lazio di Sarri. Da allora, però, è arrivato un solo punto, frutto di un pareggio contro il Napoli.

Guardando i precedenti, si può notare come il Genoa, davanti ai propri tifosi, non riesca molto spesso ad evitare la sconfitta contro la Roma: dall’ottobre del 2012, si registra solo un successo dei rossoblu; mentre sono ben sette le sconfitte. Da tre gare di fila, inoltre, i giallorossi si riescono ad imporre contro il Genoa in questo stadio. Che possa tornare a vincere, quindi, la Roma? Su Planetwin365, il segno “2” è quotato 2,18; mentre su WilliamHill 2,05 e su Starcasinò 2,13.

Da osservare come la Roma abbia anche subito gol in entrambe le trasferte giocate sinora e come il Genoa comunque sia, sia riuscito a segnare per quattro volte nelle ultime cinque gare giocate in questo stadio contro i capitolini. Potrebbe essere invertito il trend giovedì? Su Planetwin365, la giocata “NoGoal” è quotata 1,80; mentre su Lottomatica e Goldbet 1,75. L’Under 2,5, invece, è quotato 1,58 su Planetwin365; su Lottomatica e Goldbet 1,57.

L’ultimo incontro tra le due squadre in questo stadio, novembre 2021, si è concluso col risultato di 2-0 in favore della Roma. Lo stesso risultato, questa volta, pagherebbe su Planetwin365 10,13 volte la posta; su Efbet 8,80 e su Starcasinò 7,75. Da non escludere che la squadra di Mourinho possa cominciare il match con ritmi elevati, provando a passare in vantaggio quanto prima possibile. Segnaliamo il segno “2” all’intervallo, su Planetwin365 quotato 2,87; su WilliamHill è a 2,70 e su Starcasinò 2,75.