Logo Planetwin

Search

Serie A, il pronostico di Atalanta – Bologna: la Dea torna subito in campo per la volata sui felsinei (3 marzo 2024)

  • Share this:
Copyright (c) 2023 Fabrizio Andrea Bertani/Shutterstock.

Copyright (c) 2023 Fabrizio Andrea Bertani/Shutterstock.

La squadra di Gasperini riparte da qui, dall’ultima avversaria che era riuscita a fermare questa Dea così volitiva e tenace, prima della batosta del Meazza. In questa 27esima giornata di Serie A, l’Atalanta gioca in casa una partita fondamentale in ottica UEFA, affrontando il Bologna, l’unica formazione che la divide dalla zona più nobile della classifica. I nerazzurri rialzeranno subito la testa o i felsinei “schiacceranno replay” sul match di andata dello scorso dicembre?

Dopo 8 vittorie e 2 pareggi tra Coppa Italia e campionato, l’Atalanta di Gasp ha dovuto soccombere alla potenza di un inarrestabile Inter durante l’ultimo recupero di campionato. Per i bergamaschi adesso sarà necessario mantenere la concentrazione per riuscire ad affrontare uno scontro concretamente più campale: con una vittoria al Gewiss, la Dea potrebbe riuscire finalmente nel sorpasso sull’avversaria di giornata, approdando così alla tanto desiderata zona Champions: riuscirà subito a riaccendere i motori o il malumore determinerà un’altra performance sottotono?

Il Bologna, dal canto suo, è reduce da un’ennesima vittoria: il 2-0 inflitto al Verona nell’ultima giornata al Dall’Ara. I rossoblù di Thiago Motta sono infatti in una scia positiva di 5 risultati utili consecutivi, un ottimo segnale per una squadra che non aveva iniziato il 2024 nel migliore dei modi. Gli emiliani restano ancora saldi al quarto posto della classifica, a -5 dal Milan terzo e a +2 da una Dea che, oggi più che mai, potrebbe mettere paura ai bolognesi, strappando dalle loro mani il sogno di una Champions League mai così vicina e accessibile.

Comparazione quote di Atalanta - Bologna

Negli ultimi 10 anni, Atalanta e Bologna si sono scontrate già 18 volte. La maggioranza delle vittorie (12) è atalantina, i rossoblù sono riusciti a tornare a casa col bottino solo 4 volte e 2 match sono finiti in parità. Dove pende l’ago della bilancia stavolta? La vittoria sembrerebbe essere ancora per gli orobici, con l’1 dato a 1.92 su Planetwin365 e Snai, mentre Bet365 si ferma a 1.90.

Tuttavia, viste le ultime prestazioni in campo di due squadre così vicine in termini di punti, sarebbe assolutamente lecito aspettarsi il filotto di X, con 90’ minuti di elegante lotta tra due protagoniste della Serie A. Il “Parziale-Finale X/X” è proposto da Planetwin365 a 5.29 e a 4.90 da Goldbet ed Eurobet. Volendo ipotizzare un match equilibrato sia in termini di esito che di reti, si potrebbe puntare anche sull'“X&GG”, in cui sarà sì un pareggio, ma comunque fruttuoso di reti per entrambe le parti. Planetwin365 quota questa possibilità a 5.00, Goldbet e Snai a 4.75.

L’altissimo livello di queste due avversarie darà vita a uno scontro elettrizzante? Sicuramente i bookies indicano a un match da Over 2.5, evento quotato a 2.00 da Planetwin365 e Betfair, con Unibet che si ferma a 1.98. In quest’ottica, tra i risultati esatti più plausibili c’è quello del 2-2: se questo dovesse essere l’esito finale del match, Planetwin365 pagherebbe ben 14.63 volte la posta; Unibet 12.50; Betfair 12.00.

Loading...

Loading...

Loading...

Loading...