Serie A, il pronostico di Bologna-Sassuolo: i felsinei interromperanno il digiuno di vittorie? (sabato, ore 20.45)
Logo Planetwin

Search

Serie A, il pronostico di Bologna-Sassuolo: i felsinei interromperanno il digiuno di vittorie? (sabato, ore 20.45)

  • Share this:

cristiano barni / Shutterstock.com

Anticipo serale interessante quello previsto per sabato 3 febbraio, in occasione della 23esima giornata di Serie A. Alle ore 20,45 si giocherà Bologna-Sassuolo.

Un derby emiliano che può riservare diverse emozioni e che merita particolari attenzioni. I felsinei vengono da un periodo tutt’altro che positivo: i ragazzi di Motta, infatti, non vincono dal 23 dicembre scorso e da allora hanno incassato due sconfitte in quattro gare di campionato. Un momento di flessione che ha leggermente allontanato i rossoblu dalla zona europea, che rimane comunque a portata.

Basti pensare al fatto che Zirkzee e compagni abbiano comunque raccolto finora 33 punti e che il quarto posto occupato dall’Atalanta disti solo tre lunghezze. Di certo, c’è da dire che sarà necessario un cambio di rotta immediato per poter ambire ad un posto in Europa. Nell’ultimo turno, il Bologna è riuscito a pareggiare in trasferta contro il Milan. Per quanto riguarda il Sassuolo, si registra soltanto un successo negli ultimi otto incontri. I neroverdi sono in piena lotta per evitare la retrocessione e con 19 punti non possono di certo stare tranquilli (il Cagliari terzultimo è solo un punto indietro).

Il trend casalingo della squadra di Motta è sicuramente positivo; parliamo di 7 vittorie, 2 pareggi ed una sconfitta in 10 partite giocate. Anche per questo motivo, i rossoblu partono con i favori del pronostico: la vittoria del Bologna pagherebbe 1,73 volte la posta su Planetwin365 ed Eurobet, mentre su Betfair è a 1,65.

Insieme alla Juventus, i felsinei possono vantare la miglior difesa tra le mura amiche (solo 5 reti subite): che possano confermarsi e mantenere la porta inviolata? Non è da escludere e la quota è particolarmente allettante: segnaliamo il “NoGoal”, su Planetwin365 a 1,96 mentre su Bwin e Bet365 1,80. Solo una rete subita nelle ultime sei partite giocate in casa, compresa la Coppa Italia, per il Bologna.

Da segnalare anche come, al Dall’Ara, i rossoblu abbiano fatto registrare 7 gare su 10 all'insegna dell'“Under 2,5”. Questa volta, la possibilità che vengano segnate meno di tre reti in totale pagherebbe su Planetwin365 1,82 volte la posta; su Goldbet 1,80 e su Bwin 1,78.

Per quattro volte su dieci, inoltre, i padroni di casa hanno pareggiato il primo tempo in questo stadio. Si potrebbe optare, quindi, anche per il “Parziale-finale X/1”, su Planetwin365 a 4,78; mentre su Bet365 è 4,50 e su Starcasinò 4,10. Tra i risultati esatti, segnaliamo il 2-0 in favore del Bologna: parliamo di 8,28 volte la posta su Planetwin365; su Starcasinò 6,60 e su Betfair 7.