Serie A, il pronostico di Genoa – Atalanta: un lustro di imbattibilità della Dea contro il Grifone (domenica, ore 18.00)
Logo Planetwin

Search

Serie A, il pronostico di Genoa – Atalanta: un lustro di imbattibilità della Dea contro il Grifone (domenica, ore 18.00)

  • Share this:

Copyright (c) 2024 Raffaele Conti 88/Shutterstock.

24esima giornata di Serie A per un’Atalanta che non accenna a volersi fermare nella corsa alla Champions League. Per questo turno, gli uomini di Gasperini approdano allo stadio Ferraris, per affrontare un Genoa agguerritissimo e forte dei numerosi infortunati tornati disponibili. I nerazzurri si porteranno a casa il bottino del poker per avvicinare la terza piazza e blindare il sogno europeo?

Il Genoa è reduce da un pareggio contro l’Empoli, una piccola battuta d’arresto dopo i due trionfi contro Salernitana e Lecce. A ben vedere, la squadra di Gilardino è riuscita a inanellare otto risultati utili consecutivi: 5 pareggi e 3 vittorie che hanno condotto il Grifone all’undicesimo posto della classifica con 29 punti totali, solo 3 di distanza dal decimo posto occupato dal Torino. In occasione del match interno, i liguri potrebbero ritrovare un elemento importante: Messias, in preparazione per tornare finalmente a fianco dei suoi compagni.

Con l’ultima vittoria sulla Lazio, l’Atalanta è riuscita a restare in alto nell’affollata zona Europa. Gli ultimi 3 appuntamenti interni hanno decretato tre successi travolgenti per i bergamaschi, che anche in Coppa Italia sono riusciti a togliersi da mezzo un rischioso Milan. I nerazzurri adesso possono guardare alla semifinale del prossimo aprile contro la Fiorentina. Buone notizie dallo spogliatoio: contro il Genoa, Gasp ritroverà l’importante presenza di Koopmeiners, finalmente al rientro dopo la lesione al bicipite femorale.

18 i precedenti tra Genoa e Atalanta nell’ultimo decennio, con una maggioranza di vittorie atalantine – 9 in totale, 6 pareggi e solo 3 affermazioni genoane. Viste le ultime performance degli orobici è difficile non aspettarsi il poker vincente e in effetti, una loro affermazione è bancata a 2.07 su Planetwin365 e a 2.05 su Eurobet e Goldbet.

Nonostante gli ospiti partano come favoriti, le previsioni per questo match risultano piuttosto equilibrate: il Genoa potrebbe riuscire a controllare la furia nerazzurra? Sicuramente i bookies non prevedono 90’ di fuoco, con l’Under 2.5 proposto a 1.63 da Planetwin365, Goldbet e Bwin.

Fermo restando che l’Atalanta resta la favorita alla vittoria, si potrebbe immaginare un successo di misura contro i liguri, senza troppa adrenalina e senza troppo spettacolo. La quota di Planetwin365 per l’“Handicap XH (1:0)” è fissata a 3.43, quella di Sisal a 3.40 e quella di Eurobet a 3.30. Seguendo quest’ipotesi si potrebbe anche puntare sul risultato esatto dello 0-1, offerto a 6.60 su Planetwin365 ed Eurobet e a 6.50 su Bet365.

Solo uno degli ultimi 5 scontri in campionato tra Genoa e Atalanta ha visto entrambe le squadre andare a segno, e in effetti, l’ipotesi di 90’ da “NoGoal” sarebbe calzante con quanto osservato finora. Se così dovesse essere, Planetwin365 pagherebbe 1.85 volte la posta, esattamente come Snai e Better.