Serie A, il pronostico di Lecce – Fiorentina: gigliati in trasferta per ripartire in quarta (venerdì, ore 20.45)
Logo Planetwin

Search

Serie A, il pronostico di Lecce – Fiorentina: gigliati in trasferta per ripartire in quarta (venerdì, ore 20.45)

  • Share this:

Copyright (c) 2023 Raffaele Conti 88/Shutterstock.

Al Via del Mare si alza il sipario sulla 23esima giornata di Serie A. In questo fine settimana, il Lecce ospita una pericolosa Fiorentina con gli occhi sul bottino dopo diverse giornate da dimenticare. I padroni di casa sono a 3 soli punti di distanza dalla zona più pericolosa della classifica: come gestiranno un avversario con priorità totalmente diverse e intenzionato a riprendersi uno spazio tra le teste di serie del campionato?

Il Lecce occupa attualmente la 14esima piazza con 21 punti accumulati. I giallorossi di D’Aversa non vincono da 6 turni, con l’ultimo bottino risalente allo scorso dicembre. Da allora, solo un pareggio in un mare di sconfitte: l’ultima arrivata in trasferta contro il Genoa, in un match che proprio il Lecce era riuscito a sbloccare con una rete di Krstovic al 31’ ma senza trovare continuità durante la ripresa. I salentini sembravano esser partiti bene all’inizio della stagione e nel match di andata contro la Fiorentina entrambe avevano preso un punto con il 2-2. È troppo tardi per il Lecce per dire ancora la sua?

Momento di stallo anche per la Fiorentina. La viola di Italiano sembrava aver trovato il giusto ritmo di marcia per entrare a gamba tesa in un’affollatissima zona Europa, ma nelle ultime 3 giornate, i gigliati sono riusciti a guadagnare solo un punto, lo stesso che separa la Fiorentina dal quinto posto della Roma. Attenzione però, perché i toscani devono ancora recuperare l’appuntamento con il Bologna saltato per la Supercoppa (recupero in programma il prossimo 14 febbraio): riusciranno a ritrovare il giusto passo per tornare a respirare?

Dal rientro del Lecce in massima serie, i precedenti tra salentini e toscani sono stati 5: una vittoria leccese, due fiorentine e due pareggi. Per l’anticipo della 23esima giornata, i bookies vedono favorita la squadra ospite: la Fiorentina è data vincente a 2.07 da Planetwin365, a 2.00 da Betfair e a 2.05 da Unibet. Visto l’andamento di entrambe le parti, potremmo trovarci davanti a uno scontro non esattamente elettrizzante: l’Under 2.5 vale la quota di 1.65 su Planetwin365, Sisal e Snai.

Continuando a immaginare un match in cui la Fiorentina riuscirà sì ad affermarsi, ma senza troppo spettacolo in campo, un’ipotesi da prendere in considerazione è quella di una vittoria viola con una sola rete di vantaggio. La giocata “Handicap XH 1:0” è offerta su Planetwin365 a 3.46, con Eurobet che si ferma a 3.15 e Sisal a 3.40.

E se invece, in zona Cesarini, al Via del Mare arrivasse il terzo pareggio? Immaginare 90’ in cui la Fiorentina resti avanti per quasi tutta la partita, salvo poi essere recuperata in extremis, non sarebbe poi un’utopia. Il “Parziale/Finale 2/X”, inoltre, sarebbe anche piuttosto profittevole. Puntare su quest’ipotesi, pagherebbe su Planetwin365 ben 15.57 volte la posta; su 888 13.00 e su Bet365 15.00.

La Fiorentina, in riferimento a quanto analizzato finora, detiene un record interessante: è la squadra che più di ogni altra in campionato ha chiuso i suoi match nel range di 1 o 2 gol. Su Planetwin365, il “Multigol 1-2” è proposta a 1.99. Leggermente più basse le quote di Snai (1.95) e Bwin (1.98).