Serie A, il pronostico di Roma-Cagliari: obiettivo quinto posto per i capitolini! (ore 20.45)
Logo Planetwin

Search

Serie A, il pronostico di Roma-Cagliari: obiettivo quinto posto per i capitolini! (ore 20.45)

  • Share this:

Riccardo De Luca - Update / Shutterstock.com

Questa sera si chiude la 23esima giornata di Serie A con Roma-Cagliari. La sfida dell’Olimpico, per motivi diversi, mette in palio dei punti potenzialmente pesantissimi. Vediamo perché.

Dopo l’esonero shock di Mourinho, i giallorossi stanno attraversando questa nuova fase della stagione con una vecchia leggenda in panchina. Stiamo parlando di Daniele De Rossi, riuscito nell'importante compito di dare una scossa all’ambiente con due vittorie di fila. Sebbene gli avversari non fossero insormontabili, le vittorie contro Verona e Salernitana hanno permesso di dare nuova linfa alla squadra giallorossa e soprattutto di avvicinarsi considerevolmente al quarto posto occupato dall’Atalanta. La Roma, attualmente, è sesta con 35 punti, gli stessi del Bologna e 4 in meno dei bergamaschi (che devono recuperare ancora il match con l’Inter). Con un successo contro i sardi, i capitolini si porterebbero al quinto posto in solitaria, superando gli emiliani, e ad una sola lunghezza dalla Dea.

Situazione differente per la squadra di Claudio Ranieri, impegnata nella lotta salvezza. Il Cagliari ha raccolto 18 punti in 22 partite, gli stessi del Verona 18esimo e dell’Empoli 19esimo. Una classifica molto corta, se si tiene conto del fatto che il fanalino di coda Salernitana abbia 13 punti e che ci siano due squadre (Sassuolo e Udinese) a quota 19. I sardi vengono da due pesanti sconfitte, contro Frosinone e Torino.

L’ultima volta che le due squadre si sono affrontate in questo stadio, nel gennaio 2022, sono stati i capitolini ad avere la meglio grazie alla rete di Oliveira, decisiva per l’1-0 finale. Che possa la Roma affermarsi nuovamente con una rete di scarto? Su Planetwin365, l'“Handicap X (-1)” pagherebbe 3,43 volte la posta; su Sisal è data a 3,25 e su Eurobet a 3,00.

La squadra dell'ex capitano e campione del Mondo ha vinto con lo stesso risultato esatto, ovvero 2-1, i due match più recenti. La possibilità che anche stavolta di registri un 2-1 per la Roma è quotato a 8,17 su Planetwin365 mentre per Betfair e Starcasinò la quota è di 7. Da segnalare anche il “Parziale-finale X/1”, ipotizzando un primo tempo equilibrato ed una vittoria finale della Roma: parliamo di 4,29 volte la posta su Planetwin365, su Starcasinò 3,80 e su Bet365 4. L’ipotesi che venga realizzata almeno una rete per parte, che si traduce nel “Goal”, è proposta, invece, su Planetwin365 1,96, su Eurobet 1,92 e su Snai 1,90.

Volendo provare ad inserire in multipla una quota comunque di tutto rispetto, si può puntare sul segno “1”: su Planetwin365 è a 1,45 mentre su Goldbet è a 1,43 e su WilliamHill a 1,42.