Sabato sera (ore 20.45) al Mapei Stadium di Reggio Emilia con Sassuolo-Torino, match valido per la ventiquattresima giornata di Serie A. Sono tredici i punti e cinque le posizioni che dividono le due formazioni, tanto da segnare con nettezza i confini degli obiettivi a questo punto della stagione. I neroverdi sono infatti in lotta per evitare la retrocessione, un obiettivo che non collima affatto con quello di un sperato dall'ambiente ad inizio campionato. I granata sognano di rientrare a far parte dell'affollata corsa all'Europa, dopo aver alternato risultati eclatanti (come i 3-0 a Napoli e Atalanta) a prestazioni incolori.
Nel 2024 un solo successo finora per il Sasol, che ha il fiato sul collo delle rivali dirette per restare nella massima serie. Per gli emiliani sono 19 i punti al momento, a pari con l'Udinese e uno solo in più rispetto al trio Verona, Cagliari ed Empoli che permane nella zona più calda. Il team di mister Dionisi puntava ad una salvezza tranquilla con qualche possibile exploit e invece si ritrova a non poter più compiere passi falsi. Nell’ultimo turno è arrivata la sconfitta per 4-2 in casa del Bologna, la tredicesima su 22 gare disputate.
Decima piazza invece per il Toro, che è lontano solamente quattro punti dal sesto posto che porta in Europa League, tra l'altro con ancora un match da recuperare. Domenica scorsa i ragazzi di Juric non hanno sfruttato la ghiotta occasione di agganciare Lazio e Fiorentina: è arrivato solo un pari senza reti contro il fanalino di coda Salernitana tra le mura del Grande Torino.
Indagando nella storia recente del match, scopriamo come, nella gara di andata sotto la Mole, i granata si imposero per 2-1. In terra emiliana il Sassuolo non riesce a battere i piemontesi da ben quattro anni. Un cambio di tendenza al Mapei Stadium con la vittoria dei padroni di casa è proposta a 3,30 da Planetwin365, a 3,25 da Bwin e WilliamHill. I neroverdi potrebbero chiudere positivamente il match dopo aver terminato ad armi pari la prima frazione di gioco: il parziale/finale X/1 è quotato a 7,76 da Planetwin365, a 7,60 da Better e Goldbet.
Cinque esiti Gol nelle sei più recenti gare nello stadio di Reggio Emilia: una rete da ambo le parti è data a 1,75 da Planetwin365, Snai e a 1,72 da Better. In quattro delle ultime cinque sfide si sono registrate due o meno reti: l'Under 2,5 vale la proposta di 1,75 su Planetwin365 e di 1,72 sulle lavagne di Bwin e Goldbet.