Serie A, Inter chance Champions da non perdere col Sassuolo - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Serie A, Inter chance Champions da non perdere col Sassuolo

  • Share this:

I nerazzurri salutano i tifosi a San Siro (ore 20.45) giocandosi le ultime chance di approdare in Champions League: l’imperativo sono i tre punti. I neroverdi hanno ottenuto la salvezza matematica, giocando senza patemi saranno più spregiudicati?

Tutto in 180 minuti: la Serie A è pronta a conoscere gli ultimi verdetti attraverso gli esiti delle ultime due partite di campionato. Il 37esimo turno si apre oggi con due anticipi: grande attenzione per il confronto di San Siro delle 20.45 tra Inter e Sassuolo. I nerazzurri sono pronti a salutare i loro tifosi con la promessa di una qualificazione in Champions League: fondamentale sarà vincere questa sera contro gli emiliani già salvi e pertanto probabilmente già appagati da questa annata. La rotonda vittoria sull’Udinese (4-0) e il contemporaneo arresto della Lazio contro l’Atalanta hanno rimesso in gioco le speranze interiste di accaparrarsi il quarto posto.

Conquistare i tre punti nel match odierno consentirebbe alla truppa Spalletti di restare al passo della Roma (attualmente a +4 e impegnata nel posticipo contro la Juventus) ma soprattutto di arrivare testa a testa al confronto decisivo con  i biancocelesti dell’ultima giornata. I biancazzurri devono affrontare l’ostica trasferta sul campo di un Crotone che si sta giocando la permanenza in Serie A ed i pitagorici metteranno pertanto l’anima contro la formazione di Inzaghi.

Come detto di tutt’altro avviso la situazione che riguarda i neroverdi, matematicamente fuori dal discorso retrocessione grazie al successo di misura sulla Sampdoria. Nonostante la sconfitta nello scontro diretto con il Crotone, gli emiliani sono riusciti a rimettersi in carreggiata con cinque risultati utili in sei partite dopo aver a lungo patito una condizione non perfetta e un’organizzazione di gioco spesso inefficace. Il cambio in panchina con l’arrivo di Iachini è certamente servito a dare nuovo corso: questa trasferta contro un’avversaria famelica verrà affrontata senza grandi patemi e pertanto il Sassuolo potrebbe osare più del previsto non avendo nulla da perdere.

Tra le mura di casa l’Inter ha perso solamente una partita delle ultime nove, quella contro la Juventus dettata da roventi polemiche; a San Siro i padroni di casa hanno segnato una media di due reti a partita. La necessità di fare più gol possibili per un discorso di differenza reti spinge al ribasso la quota dell’Over2.5, bancata solamente a 1.26. Gli ultimi tre precedenti tra le due compagini sono andati tutti a favore del Sassuolo ma oggi sembra remota la possibilità di vedere trionfare la squadra di Iachini, data la quota a 17.00 presente su planetwin365. Troppe le motivazioni nerazzurre in ballo per lasciarsi sfuggire la vittoria (quota a 1.17). Mai verificato il segno X in questo confronto che oggi viene bancato a 8.50.