Serie A, Inter-Lecce: salentini imbattuti da 5 gare, ma con la Beneamata il trend è disastroso (sabato, ore 18)
Logo Planetwin

Search

Serie A, Inter-Lecce: salentini imbattuti da 5 gare, ma con la Beneamata il trend è disastroso (sabato, ore 18)

  • Share this:

Copyright (c) 2023 ph.FAB/Shutterstock

Si avvicina la due giorni di fuoco che anticiperà la vigilia di Natale. Tra venerdì e sabato si giocheranno le gare valide per la 17esima giornata di Serie A. Nella prima serata di sabato, alle ore 18, scenderà in campo la capolista: allo stadio Meazza si giocherà Inter-Lecce. I nerazzurri, “freschi” di una eliminazione sorprendente in Coppa Italia contro il Bologna, si ritrovano in testa alla classifica con 41 punti raccolti in 16 giornate. La squadra di Inzaghi ha vinto quattro delle ultime cinque gare e non vede sconfitta dal 27 settembre scorso (unica debacle finora).

La Beneamata ha vinto 13 delle 16 gare disputate in Serie A ed è la principale candidata per la vittoria dello Scudetto: il vantaggio sulla Juventus seconda è di 4 punti, mentre sul terzo posto occupato dal Milan, il vantaggio è di 9 lunghezze. Dall’altra parte ci saranno i salentini. La squadra di D’Aversa viene da un importante successo casalingo conseguito contro la Fiorentina: attualmente, il Lecce è 12esimo in classifica con 20 punti. Un buon bottino, tutto sommato, considerando che il vantaggio sulla terzultima sia di 8 punti. Va detto che i pugliesi non vedono sconfitta da quasi due mesi: l’ultimo insuccesso che si registra risale al 5 novembre, ben cinque gare fa.

Sebbene i nerazzurri possano vantare la migliore difesa del campionato (solo 7 reti subite), questo ottimo stato di forma dei pugliesi potrebbe portarli a realizzare quantomeno una rete durante la gara. D’altronde, il Lecce va in gol da sei match di fila: la giocata “Goal”, questa volta, pagherebbe ben 2,23 volte la posta su Planetwin365; su Goldbet e Lottomatica 2,20. Dando un’occhiata ai precedenti, spicca un dato interessante: l’Inter rappresenta la squadra contro cui i salentini hanno perso più gare nella storia della Serie A (ben 26 gare su 34).

Se teniamo presenti solo le gare giocatisi a San Siro, fa specie notare come l’Inter abbia vinto 14 dei 15 incontri giocati in campionato: l’unica sconfitta casalinga dei nerazzurri risale al novembre 2000. Anche per questo motivo, è lecito aspettarsi un successo da parte della squadra di casa: la vittoria secca dell’Inter pagherebbe 1,20 volte la posta su Planetwin365; come su Sisal e Lottomatica. Una giocata che potrebbe essere proposta in multipla. Segnaliamo la quota della giocata “Handicap 1 (-1)”, su Planetwin365 a 1,62; mentre su Snai e Starcasinò è a 1,60.

Da provare anche la giocata “Parziale-finale 1/1”, su Planetwin365 a 1,63; mentre su Sisal 1,60 e su Starcasinò 1,55. Affascinante anche l’ipotesi di un doppio vantaggio dell’Inter già nella prima frazione: segnaliamo il risultato esatto 2-0 al primo tempo, su Planetwin365 a 5,73; mentre su Efbet è a 5,20 e su Starcasinò 5,10. Non è da escludere che la squadra di Inzaghi possa realizzare diversi gol: interessante la quota dell’Over 2,5 Casa, a 2,09 su Planetwin365; su Betfair è a 2 e su Eurobet 2,05. Tra i risultati esatti, segnaliamo il 3-1 finale per l’Inter: parliamo di 11,37 volte la posta su Planetwin365; su Starcasinò 9,50 e su Betfair 10.