Serie A, Inter – Monza: un rientro col botto e i nerazzurri riaprono la classifica! (sabato, ore 20.45) - Planetwin365.news

Search

Serie A, Inter – Monza: un rientro col botto e i nerazzurri riaprono la classifica! (sabato, ore 20.45)

  • Share this:
post-title

Credits: Cristiano Barni/Shutterstock

Tra i match in campo per questa 17a giornata anche quello tra Monza e Inter, che sabato 7 gennaio allo stadio Brianteo si fronteggeranno in questo primo weekend di Serie A post rientro. Le due squadre lombarde possono dirsi decisamente soddisfatte dopo il turno infrasettimanale di mercoledì scorso. Seppur solo una delle due si sia portata a casa una vittoria, entrambe possono dire di aver giocato ad un livello alto offrendo match movimentati e divertenti.

I nerazzurri sono riusciti nell’enorme impresa di riaprire la classifica dopo aver inflitto una pesante sconfitta al Napoli capolista, un 1 – 0 che riapre le speranze anche per tutte le altre squadre nelle prime posizioni della classifica. Decisiva è stata la rete di Dzeko arrivata al 56’, il suo decimo gol della stagione e il settimo in campionato, confermando la terza vittoria consecutiva dell’undici meneghino: una vittoria convincente ottenuta grazie a un buon ritmo di gioco, resistente e compatto. Non sono però mancate le polemiche sulla direzione dell’arbitro Seregno, accusato di aver fischiato pochi falli a favore della squadra di Spalletti.

La compagine brianzola può invece ritenersi soddisfatta dell’1 – 1 ottenuto contro la Fiorentina al Franchi. Il risultato farà sicuramente meno piacere ai viola, ma il pari decretato dai due brasiliani Cabral e Carlos Augusto, sancisce il finale di un match decisamente divertente e dal ritmo sostenuto. Ottima la performance di Di Gregorio, il giovane portiere proprio di scuola Inter che sabato si scontrerà in campo con la sua squadra madre. Il pareggio finale della partita è perfettamente esemplificativo del livello della sfida: una partita di livello, tra due squadre ugualmente valide e pronte a darsi battaglia.

Questo sarà il primo match ufficiale in Serie A tra Monza e Inter: le due si erano scontrate due anni fa nel contesto di una partita amichevole. Quella volta i neroblù vinsero per 1 – 0, quale sarà il risultato in questo debutto nella categoria massima? Ipotizzando il medesimo esito anche questa volta, le quote sono piuttosto allettanti per diversi operatori: una nuova vittoria dei meneghini è quotata su Planetwin365 a 8.91, su Goldbet 8.10 e su Snai 8.00.

A partire favorito alla vittoria quindi, nemmeno a dirlo è proprio l’Inter: il risultato del parziale/finale per cui la Beneamata vincerebbe sia il primo tempo che la partita è dato a 2.26 su Planetwin365, mentre per altri come Snai e Admiral a 2.25. Ipotizzando una partita in cui l’Internazionale di Milano potrebbe volersi imporre per guadagnare quanto più terreno possibile in classifica, potremmo anche immaginare che tenterà di andare a segno il più possibile, saranno almeno 2 reti per il Biscione? L’under 2.5 è quotato su Planetwin365 a 2.23, su Goldbet invece 2.20, come su Snai.