Serie A, Inter – Udinese: Beneamata a caccia del filotto di vittorie interne! (sabato, ore 20.45)
Logo Planetwin

Search

Serie A, Inter – Udinese: Beneamata a caccia del filotto di vittorie interne! (sabato, ore 20.45)

  • Share this:

Copyright (c) 2023 Fabrizio Andrea Bertani/Shutterstock.

Se per molti sono giorni di ponte e vacanze, la Serie A continua con la quindicesima giornata e tra le gare in scena c’è anche Inter – Udinese. Un match agli antipodi: la Beneamata capolista ospita a San Siro i friulani, che ancora troppo vicini alla zona rossa e fermi a un'unica vittoria in 14 giornate, dovranno decisamente sudare per portare a casa un risultato utile o addirittura un bottino. Finale scontato o l’Udinese tirerà fuori il coniglio dal cilindro?

Sull’Inter molto è già stato detto. La squadra viaggia a una velocità disarmante, inseguita a stretto giro solo dalla Juventus e mette punti in cascina da otto giornate consecutive. Una sola sconfitta finora, quella dello scorso settembre incassata col Sassuolo, ma da allora in poi, la squadra di Inzaghi ha avuto molto da festeggiare sia in campionato che in Champions League. L’ultima giornata ha visto i meneghini imporsi sui campioni in carica del Napoli, con uno 0 – 3 che ha lasciato ben poco spazio di reazione ai padroni di casa.

Se i nerazzurri sono fermi a una sola sconfitta, simmetricamente, l’Udinese è fermo a una sola vittoria, gloriosamente ottenuta contro il Milan. Le zebrette di Cioffi continuano a incassare un punto a giornata, con ben 9 pareggi in 14 partite, l’ultimo arrivato in casa contro il Verona. A ben vedere, quella contro i veneti è stata un’ottima gara per i friulani, a cui non è bastata la doppietta di Lucca per blindare la vittoria, con il gol nel recupero degli avversari che ha regalato alla squadra l’ennesima X.

Udinese e Inter non sono esattamente due sconosciute, negli ultimi 30 anni si sono già scontrate 63 volte, con una schiacciante maggioranza di vittorie nerazzurre: ben 35, contro i 15 trionfi bianconeri e i 13 pareggi registrati. Per questa 15esima giornata pare scontato dire che a partire favorita è la squadra di casa: basti pensare che una vittoria dell’Udinese è quotata a ben 10.30 su Planetwin365, a 10.00 su Better e a 8.50 su Bet365.

L’inter ha vinto tutti e 5 gli ultimi incontri interni contro l’Udinese, sarà un’altra partita al Meazza totalmente dominata dal biscione? I pronostici sembrerebbero proprio dire di sì, con il “Parziale-Finale 1-1” bancato a 1.70 su Planetwin365 e Snai, mentre Admiral si ferma a 1.68. In ogni caso, 4 degli ultimi 5 scontri tra le due hanno visto ambo le compagini andare a segno: plausibile pensare a 90’ da Goal, mercato offerto a 2.00 da Planetwin365, Snai e Goldbet.

Un dato curioso è legato agli ultimi due tabellini registrati tra Inter e Udinese: per ben due match consecutivi i 90’ si sono conclusi con un 3-1 in favore della squadra di casa, con una vittoria nerazzurra e una bianconera. Un terzo esito del genere e un filotto di 3-1, vista la situazione, non sarebbe impossibile e la quota offerta da diversi operatori sarebbe anche piuttosto allettante: il “Risultato esatto 3-1” è dato a 11.07 su Planetwin365 e a 11.00 su Snai e Bet365.

Con le sue 13 reti, Lautaro Martinez è il miglior realizzatore interista. Davanti ai suoi tifosi e all’interno delle mura amiche, molto probabilmente, si sentirà abbastanza a suo agio per infilare la quattordicesima rete: sarà davvero così? Una sua rete varrebbe la quota di 1.90 per Planetwin365, di 1.60 su Bwin e di 1.61 su William Hill.