Serie A, Juventus-Fiorentina: la Vecchia Signora può tornare a vincere anche in campionato? (7 aprile 2024)
Logo Planetwin

Search

Serie A, pronostico di Juventus-Fiorentina: la Vecchia Signora può tornare a vincere anche in campionato? (7 aprile 2024)

  • Share this:

Copyright (c) 2024 Ettore Griffoni/Shutterstock

Tra le gare più interessanti che si giocheranno questo weekend in Serie A, troviamo Juventus-Fiorentina. La sfida, valevole per la 31esima giornata di campionato, si giocherà domenica alle ore 20,45. Anche in quest’occasione, in ballo ci sono punti pesantissimi. La Juventus ha vinto solo una delle ultime nove partite di campionato disputate. Nell’ultimo turno ha perso la sfida esterna con la Lazio e ora come ora si trova a quota 59 punti, con un vantaggio ormai esiguo di soli due punti nei confronti del Bologna quarto. A causa di un periodo estremamente negativo, la squadra di Allegri si è vista superare dal Milan (ora a secondo a +6) e dovrà lottare con le unghie e con i denti per conservare quantomeno il terzo posto.

Complicata la situazione dei ragazzi di Vincenzo Italiano. La Fiorentina ha vinto solo una delle ultime sei partite disputate in campionato e ora si trova al decimo posto, con 43 punti. Considerando che l’Atalanta sesta dista 7 punti, si può ben comprendere come la sfida da recuperare proprio con la Dea possa diventare ancora più decisiva. Ovviamente, l’Europa passa anche dalla partita che è in programma domenica, all’Allianz Stadium: una sconfitta a Torino potrebbe cancellare definitivamente le speranze europee dei toscani.

Le migliori quote di Juventus-Fiorentina

Guardando i precedenti recenti, si può notare come la Juventus abbia vinto le ultime due partite disputate contro la Viola, entrambe senza subire gol. Se si tiene conto soltanto delle partite disputate a Torino, il trend è molto positivo per i bianconeri: si parla di 11 vittorie nelle ultime 12 partite casalinghe. Anche per questo motivo, sono i padroni di casa a partire favoriti: la vittoria della Juventus è quotata 1,80 su Planetwin365; come su Snai e Sisal. Chissà che la vittoria nella semifinale d’andata di Coppa Italia contro la Lazio non possa aver dato nuova linfa ai bianconeri.

È interessante però notare come la Fiorentina non abbia subito più di un gol nei 90 minuti di gioco nelle ultime sei partite disputate contro la Juventus in Serie A. Potrebbe essere interrotto questo trend? Su Planetwin365 è interessante la quota della giocata “Over 1,5 Casa”: parliamo di 1,94 volte la posta; mentre su Betclic è a 1,89 e su Sisal 1,93. Allettante anche la quota relativa alla possibilità che la Juventus possa vincere la partita con almeno due gol di scarto: la giocata “Handicap 1 (-1)” pagherebbe 3,34 volte la posta su Planetwin365; su Goldbet 3,30 e su Bet365 3,25.

Da prendere in considerazione anche la possibilità che i bianconeri possano mantenere la porta inviolata: segnaliamo la quota della giocata “NoGoal”, a 1,80 su Planetwin365; su Bwin 1,77 e su Bet365 1,75. Tra i risultati esatti, da provare il 2-0 in favore della Juventus: si parla di 8,28 volte la posta su Planetwin365; su Goldbet e Lottomatica 7.