Serie A, Juventus-Sassuolo: bianconeri in emergenza, emiliani tentano la beffa come lo scorso anno (lunedì, ore 20.45) - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Serie A, Juventus-Sassuolo: bianconeri in emergenza, emiliani tentano la beffa come lo scorso anno (lunedì, ore 20.45)

  • Share this:

Credits: Rarraorro/Shutterstock

Un esordio tutt’altro che scontato quello della Juventus di Massimiliano Allegri. Lunedì sera alle ore 20,45, i bianconeri affronteranno il Sassuolo di Dionisi alla prima di Serie A. La Vecchia Signora proverà a cominciare al meglio il campionato, dopo una stagione abbastanza grigia che l’ha vista terminare in quarta posizione.

Guardando le amichevoli estive, si può notare come i bianconeri siano riusciti a vincere solo una volta, contro il Guadalajara, per poi incassare due sconfitte (contro Real Madrid e Atletico) e pareggiare una volta (contro il Barcellona). Dall’altra parte, dopo una buona preparazione e quattro vittorie nelle cinque amichevoli disputate, i neroverdi hanno incassato una pesante sconfitta in Coppa Italia contro il Modena. Un’eliminazione che non ha reso felici i ragazzi di Dionisi, pronti al riscatto.

Da valutare diversi fattori potenzialmente decisivi. In primis, i bianconeri dovranno far fronte a diverse assenze importanti: mancheranno, infatti, Pogba, McKennie, Rabiot, Kean e Szczesny, oltre ai lungodegenti Chiesa e Kaio Jorge. Il Sassuolo ha cambiato molto durante questa sessione estiva: hanno già detto addio giocatori come Scamacca, Djuricic e Chiriches, mentre altri, come Raspadori, sembrano vicini alla cessione. Per la sfida dell’Allianz non sarà disponibile Maxime Lopez, mattatore lo scorso anno.

Sì, perché non dobbiamo dimenticare che i neroverdi sono riusciti ad espugnare la fortezza bianconera nella passata stagione con un 2-1 allo scadere. La possibilità che escano imbattuti dal match di lunedì sera pagherebbe 2,69 volte la posta su Planetwin365; su Betflag 2,45 e su Snai 2,65. È interessante notare come le sfide tra le due squadre siano sempre particolarmente emozionanti. Considerando tutte competizioni, le ultime sette sfide tra Juventus e Sassuolo sono sempre terminate con almeno un gol per parte. Che possa succedere anche lunedì sera? Su Planetwin365, la giocata “Goal” pagherebbe 1,65 volte la posta, come Goldbet, mentre su Snai 1,63. Questa eventualità si è registrata negli ultimi cinque incontri casalinghi della Juventus contro gli emiliani.

Impressionante anche tener conto del fatto che gli ultimi undici incontri tra le due squadre siano terminati sempre con almeno tre gol realizzati. L’Over 2,5 per il match di lunedì è quotato 1,48 su Planetwin365; mentre su Sisal e Goldbet 1,47. L’ultima vittoria casalinga della Vecchia Signora contro i neroverdi risale al gennaio 2021 (se si tiene conto solo del campionato). In quell’occasione, i bianconeri si imposero con un secco 3-1: che possa essere lo stesso risultato di lunedì? Su Planetwin365 il 3-1 in favore della Juventus pagherebbe 11,79 volte la posta; su Lottomatica 10,50 e su Efbet 10.

Fa specie notare come negli ultimi tredici scontri tra le due squadre, considerando tutte le competizioni, per ben undici volte i bianconeri abbiano segnato minimo 2 e massimo 3 gol. La possibilità che anche questa volta possa verificarsi la stessa cosa non è affatto da escludere: su Planetwin365 la quota della giocata “Multigoal Casa 2-3” è di 1,94; mentre su Betflag e Eurobet 1,85.