Serie A, Juventus-Torino: i granata non vincono dal 1995 nella casa della Vecchia Signora
Logo Planetwin

Search

Serie A, Juventus-Torino: i granata non vincono dal 1995 nella casa della Vecchia Signora

  • Share this:

ph.FAB / Shutterstock.com

Tra le gare più interessanti e che meritano di essere tenute d’occhio questo weekend, troviamo certamente Juventus-Torino. Il derby della Mole, che negli anni ha sempre affascinato e attratto le attenzioni degli appassionati, si giocherà all’Allianz Stadium sabato 7 ottobre, alle ore 18.00. Come se la stanno passando bianconeri e granata? La Juventus di Max Allegri viene da un pareggio scialbo ottenuto contro l’Atalanta, fuori casa. La Vecchia Signora non è riuscita ad essere particolarmente incisiva nei 90 minuti di gioco di Bergamo e ora spera di tornare al successo: finora ha ottenuto quattro successi su sette gare disputate, subendo una sconfitta contro il Sassuolo. Un bottino di 14 punti, quindi, che fa dei bianconeri l’attuale quarta forza del campionato, a pari punti con Napoli e Fiorentina. Di certo, per considerare la squadra di Allegri come una delle pretendenti al titolo, bisognerà aspettarsi che assicuri una certa continuità di risultati.

Momento non esaltante per la squadra di Juric, che non vince dalla trasferta di Salerno dello scorso 18 settembre. Da allora sono arrivati due pareggi e una sconfitta. I granata hanno racimolato 9 punti in sette gare giocate, frutto di due vittorie, tre pareggi e due sconfitte.

Si tratterà del 184° incontro tra Juventus e Torino e finora la storia di questa sfida è colorata per gran parte di bianco e nero: si registrano, attualmente, ben 91 vittorie per la Vecchia Signora e 44 successi per i granata. Un altro dato molto rilevante, fa notare come la Juventus sia imbattuta nel proprio stadio, contro il Torino, dal 1995: parliamo di ben 19 sfide, 17 delle quali vinte dai bianconeri.

Forse anche per questo motivo la vittoria del Torino non sarebbe affatto scontata: su Planetwin365, il segno “2” vale la quota di 4,70 su Planetwin365 ed Eurobet, su Sisal a 4,50. Da non escludere che il primo tempo possa essere molto equilibrato: segnaliamo il segno “X” all’intervallo, su Planetwin365 a 2,09, su Snai è a 2,05 e su Starcasinò 2,02.

Va detto anche che gli ultimi quattro derby della Mole giocati in questo stadio siano tutti terminati con almeno un gol per parte realizzato. La possibilità che si confermi questa tendenza, che si traduce nel “Goal”, è dato a 1,96, su Snai a 1,95 e su Eurobet a 1,97. Da segnalare anche la quota della giocata “Handicap X (-1)”, ipotizzando un successo per massimo una rete di scarto della Juventus: parliamo di 3,38 volte la posta su Planetwin365 mentre per Goldbet e Lottomatica è di 3,20. Molto interessante anche la quota del risultato esatto 2-1 in favore della Juventus, su Planetwin365 a 8,57; su Starcasinò 7,25 e su Betfair a 8,00.