Serie A, Juventus-Udinese: la Vecchia Signora punta all’ottavo successo consecutivo! (sabato, ore 18) - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Serie A, Juventus-Udinese: la Vecchia Signora punta all’ottavo successo consecutivo! (sabato, ore 18)

  • Share this:

Credits: Sbonsi/Shutterstock

Non c’è tregua in Serie A. Dopo aver ripreso le ostilità nella giornata di mercoledì, sabato si giocheranno diverse gare valide per la 17esima giornata di campionato. Tra queste figura Juventus-Udinese, prevista per sabato alle ore 18.

All’Allianz Stadium la squadra di Max Allegri cerca quella che sarebbe l’ottava vittoria di fila: dopo un inizio negativo, la Vecchia Signora è riuscita a risalire la china in campionato e ora si trova a soli sette punti dal primo posto, cosa forse impensabile fino a qualche mese fa. Di certo, non si può tralasciare l’obiettivo qualificazione Champions, magari lasciandosi abbagliare da desideri di successo che potrebbero diventare deleteri. Questo, il tecnico livornese l’ha ben palesato in conferenza, nel post gara con la Cremonese.

Insomma, l’approccio della Juventus ad ogni sfida sarà strettamente finalizzato alla conservazione di un posto tra le prime quattro, poi si vedrà. Questo sabato ci sarà dinanzi un avversario che aveva cominciato al meglio la stagione, ma che sta avendo più difficoltà del previsto: l’Udinese di Sottil non vince una gara ufficiale dal 3 ottobre; da allora sono arrivati sei pareggi e due sconfitte.

L’ultima uscita stagionale, sfida casalinga contro l’Empoli, ha palesato nuovamente delle problematiche ben note negli ultimi tempi, ovvero la difficoltà dei friulani di concretizzare le occasioni create. È anche vero, però, che non di rado, nelle recentissime sfide, l’Udinese sia riuscita a mettere in seria difficoltà la Vecchia Signora al netto del risultato finale: nelle ultime cinque sfide tra le due compagini, i friulani si sono imposti una volta e hanno trovato il pareggio in un’altra occasione.

A prescindere da tutto, sono i padroni di casa a partire favoriti: su Planetwin365, la vittoria della Juventus è quotata a 1,72; su Snai 1,70 e su Goldbet 1,75. Pesa tanto, sicuramente, il trend estremamente positivo della squadra di Allegri dinanzi ai propri tifosi: parliamo di sei vittorie e due pareggi in otto gare, nonché solo tre reti subite. Potrebbero i piemontesi nuovamente uscire dalla sfida con la porta inviolata? Su Planetwin365, la giocata “NoGoal” è quotata a 1,96; su Goldbet e Lottomatica 1,90.

Sono cinque gare, dalla sfida casalinga con la Salernitana dell’11 settembre, che la Juventus non subisce un gol in casa (in generale, sono sette le gare consecutive senza subire reti). È interessante notare, allo stesso tempo, come la Vecchia Signora sia particolarmente propensa a pareggiare la prima frazione di gioco: ciò è successo ben otto volte sulle 16 gare disputate. Per la gara di sabato, il segno “X” al termine del primo tempo pagherebbe 2,27 volte la posta su Planetwin365; su Starcasinò e WilliamHill 2,15. Da non sottovalutare neanche la quota della giocata “parziale-finale X/1”, su Planetwin365 a 4,82; mentre su Bet365 è a 4,50 e su Starcasinò 4,15.

Se è vero che la Juventus non ha realizzato moltissimi gol finora, va detto che davanti ai propri tifosi è una delle squadre che ha realizzato più reti. Solo il Napoli ha fatto meglio (21 gol contro i 20 bianconeri). Potrebbe la squadra di Allegri vincere con almeno due reti di scarto? Su Planetwin365, l’handicap 1 (-1) pagherebbe 3,02 volte la posta; su Snai 3 e su Starcasinò 2,85. Tra i risultati esatti, segnaliamo il 2-0 per i padroni di casa, risultato anche dell’ultima sfida tra le due squadre: su Planetwin365 parliamo di una quota di 8,48; mentre su Efbet 8,20 e su Starcasinò 6,80.