Serie A: Juventus – Venezia: bianconeri a spezzare il pareggio dell’andata (domenica, ore 12.30) - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Serie A: Juventus – Venezia: bianconeri a spezzare il pareggio dell’andata (domenica, ore 12.30)

  • Share this:

Credits: Rarraorro/Shutterstock

Juventus e Venezia sono le protagoniste del match in programma domenica alle ore 12.30 all’Allianz Stadium di Torino. La gara valida per la 35^ giornata di Serie A vede schierate in campo compagini caratterizzate da momenti di forma diversi tra loro. Ma non era questa la situazione al Penzo nello scontro di andata, conclusosi sull’1-1 con le firme di Morata e Aramu, in cui ha regnato l’equilibrio.

I bianconeri volano sulle ali dell’entusiasmo. Alle tre vittorie conquistate nelle ultime cinque partite in campionato, si aggiunge una finale di Coppa Italia che metterà in scena uno storico derby nazionale. La Vecchia Signora siede da diverse giornate su una comoda quarta posizione, frutto dell’ultima vittoria esterna contro il Sassuolo e di un’imbattibilità che dura da tre incontri consecutivi.

Un nuovo obiettivo si affaccia sul panorama bianconero: il possibile balzo sul terzo gradino del podio, che dista ormai un punto soltanto. I partenopei, infatti, stazionano a quota 67 punti e soffrono un momento di stallo dovuto ad una sola vittoria nelle ultime 4 gare. Se la squadra di Allegri riuscisse, dunque, ad approfittare di questi ultimi passi falsi, assisteremmo ad un inaspettato sorpasso.

Momento ancora negativo, al contrario, per il Venezia che si presenta a questo incontro con appena 22 punti e un ultimo posto in classifica. La squadra di Zanetti, infatti, è reduce da 8 battute d’arresto consecutive e non riesce a risalire. La quartultima piazza dista ben due vittorie e un successo appare azzardato lontano da casa. Tuttavia, i lagunari hanno il tempo contato in vista della chiusura dei giochi e di certo daranno il massimo per avvicinare la miracolosa salvezza dalla retrocessione.

Gli ospiti hanno finora totalizzato 21 sconfitte, 7 pareggi e 5 vittorie. Nelle ultime 10 trasferte di campionato si parla di 2 vittorie, 2 pareggi e le restanti sconfitte. L’ultimo KO, però, è stato interno, ad opera dell’Atalanta (3-1). All’Allianz Stadium il tecnico vicentino non potrà inoltre contare su Sergio Romero, Luca Lezzerini e Marco Modolo, tutti con problemi fisici.

Uno sguardo ai precedenti tra le due compagini rafforza la posizione predominante dei padroni di casa. Su 7 precedenti dal 1999 ad oggi, sono 5 le vittorie dei piemontesi e 2 i pareggi. Per questi motivi i bookmaker propendono per il segno 1 che Planetwin365 banca a 1.19, contro Goldbet e Betfair (1.18). Interessante notare come 3 degli ultimi 5 incontri siano terminati con una sola porta violata: il “NoGol” è valutato da Planetwin365 a 1.60, a differenza di Eurobet e Bwin (1.57).

Ciò nonostante, l’Over 2.5 è stato registrato in ben 3 delle ultime 4 gare. Questa opzione paga su Planetwin365 1.50 come Eurobet, a differenza di Vincitu (1.49). In particolare se dovesse verificarsi lo stesso risultato dell’ultimo scontro a Torino, assisteremmo ad un pirotecnico 4-0. Chance che Planetwin365 banca a 12.52 contro Bet365 (10.00) ed Eurobet (9.50).