Serie A, Juventus – Verona: la Vecchia Signora resta nella scia positiva in ottica Europa? (sabato, ore 20.45)
Logo Planetwin

Search

Serie A, Juventus – Verona: la Vecchia Signora resta nella scia positiva in ottica Europa? (sabato, ore 20.45)

  • Share this:

Copyright (c) 2023 ph.FAB/Shutterstock.

La decima giornata di Serie A riaccende i riflettori sull’Allianz Stadium, cornice del prossimo scontro tra Juventus e Verona. Quelli tra bianconeri e gialloblù non sono mai scontri da dare per scontati, con gli Scaligeri che sono sempre riusciti in qualche modo a non soccombere rovinosamente alla Vecchia Signora. I veneti sono a caccia di un bottino per risalire la china, come agiranno contro una Juve galvanizzata da un ultimo turno decisamente positivo?

Gli uomini di Allegri sono reduci da un successo in terra meneghina, dove per 0 – 1 hanno sconfitto il Milan. L’ultimo weekend ha regalato alla Juventus il quarto risultato utile consecutivo, portando la squadra al terzo posto nella zona più nobile della classifica. I bianconeri sembrerebbero aver finalmente rialzato la testa, ma le assenze in spogliatoio sono innegabilmente pesanti: tra infortunati, sospesi e squalificati, Allegri si ritrova a fare i conti con un Verona che, seppur viaggi a debita distanza dalla sua compagine, ha spesso portato a casa discreti risultati contro la Juve.

Dal canto loro, i gialloblù sembrano non riuscire a uscire dalla scia negativa in cui si trovano da fin troppe giornate. Dopo un’ottima apertura di campionato, i ragazzi di Baroni non trovano più una vittoria da ben 7 giornate e seppur gli ultimi due turni abbiano visto il Verona riuscire almeno ad andare in rete, questo non basta per consegnare alla squadra l’ambito bottino. Cresce la necessità di scalare la classifica: il Verona è fermo al sedicesimo posto con solo 8 punti guadagnati in nove giornate.

La sfida con la Vecchia Signora sarà prevedibilmente complicata per gli scaligeri, in effetti è proprio la Juventus a partire favorita per questo scontro. Basti pensare che una vittoria del Verona pagherebbe ben 8.00 volte la posta giocata su Planetwin365, 7.00 su Bet365 e 7.78 su Olybet.

C’è davvero da tener presente, però, come i gialloblù difficilmente lascino passare con facilità la Juventus, concedendo vittorie di misura e senza particolari show e goleade. Degli ultimi 6 scontri, due si sono conclusi con un pareggio e tre hanno visto la Juventus trionfare con un solo gol di scarto: i bianconeri domineranno stavolta o gli scaligeri terranno botta? La quota per il mercato “Handicap XH 0:1” vale 3.48 per Planetwin365, 3.20 per Sisal e 3.40 per Goldbet.

Al netto di tutto, va ricordato che delle 27 partite disputate tra Juventus e Verona negli ultimi 27 anni, 18 di esse sono state vinte dai bianconeri, solo 4 dai gialloblù e a completare il conteggio troviamo 5 pareggi. Guardando a tempi e statistiche più recenti, tornando ai 6 scontri menzionati sopra, è interessante notare come solo uno si sia concluso con più di 3 reti segnate: saranno altri 90’ da Under 2.5? Una partita da 2 gol o meno, è bancata a 1.96 su Planetwin365, a 1.90 su William Hill e a 11.85 su Betfair.

Quello della scorsa settimana contro il Milan, tra l’altro, è stato il quarto clean sheet consecutivo per i piemontesi, che nell’arco di tutto l’anno solare 2023 hanno registrato ben 16 scontri dalla porta inviolata: in Europa solo il Barcellona ha saputo fare di meglio. Il diciassettesimo foglio bianco della Juve è offerto a 2.19 su Planetwin365, a 2.00 su Sisal e a 2.10 su Goldbet.

Tra i risultati esatti, da tenere d’occhio c’è quello del 2 – 0, esito finale che varrebbe la quota di 6.52 su Planetwin365; 6.25 su Snai; 6.15 su Lottomatica.