Serie A: la Lazio ospita la prima ufficiale del nuovo Napoli di Ancelotti - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Serie A: la Lazio ospita la prima ufficiale del nuovo Napoli di Ancelotti

  • Share this:

Copyright (c) 2021 FamVeld/Shutterstock

A nove anni di distanza dall’addio al Milan, Carlo Ancelotti torna in Italia dopo aver conquistato i campionati nazionali di Inghilterra, Francia, Spagna e Germania. Sarà il primo incontro trasmesso dalla neonata piattaforma DAZN in Italia, con calcio d’inizio alle 20:30

Nel “Day one” del campionato 2018/19 di Serie A non è solo la prima assoluta di Cristiano Ronaldo al Bentegodi di Verona (ore 18:00) a tener banco: il secondo anticipo del sabato vede infatti di fronte Lazio e Napoli, con il tanto atteso ritorno di Carlo Ancelotti nel massimo campionato italiano di calcio.
Entrambe le compagini hanno vissuto un’estate piuttosto travagliata, tra cessioni illustri (de Vrij passato dai Biancocelesti all’Inter, Jorginho dal Napoli al Chelsea) e risultati altalenanti nelle ultime amichevoli di preparazione. Cercano, quindi, i primi punti per mettere a tacere i malumori dei tifosi.

La Lazio, che non batte Hamsik e compagni da sei incontri ufficiali, dovrà fare a meno degli squalificati Lulic, Lucas Leiva e Patric e degli infortunati Murgia, Berisha e Lukaku, e si disporrà quasi sicuramente con il classico 3-5-2 caro ad Inzaghi, determinato a riconquistare un piazzamento in Champions League, sfuggito solo all’ultima giornata della scorsa stagione. Si vedranno molto probabilmente in campo dal primo minuto i nuovi acquisti Acerbi e Badelj, con quest’ultimo che condividerà la posizione al centro del campo con Parolo e il serbo Milinkovic-Savic, oggetto della più lunga telenovela di mercato estivo, ma rimasto poi in casa biancazzurra.

Per Ancelotti, che quasi sicuramente riproporrà il 4-3-3 marchio di fabbrica dell’ex Sarri, l’unico esordiente dal primo minuto sarà sicuramente tra i pali, dove Karnezis dovrebbe essere preferito ad Ospina, arrivato a Napoli per le visite mediche solo ieri; per il resto, confermati tutti i principali artefici della cavalcata della scorsa stagione, conclusa a 91 punti, con Allan, Hamsik e Zielinski a centrocampo, e Milik (offerto come primo marcatore dell’incontro a quota 6.00) che dovrebbe spuntarla su Mertens, almeno secondo le indicazioni che arrivano da Castel Volturno.

Nonostante il fattore campo, gli ospiti partono con i favori del pronostico (2,45 contro il 2,88 offerto per la Lazio). Un dato interessante ci viene in soccorso analizzando le statistiche OPTA: il Napoli, che negli ultimi quattro campionati di Serie A ha sempre iniziato giocando in trasferta, ha sia segnato che subito gol in tutti e quattro gli esordi: anche in questo caso ci si attende un match simile, con il “Gol” offerto a 1,50.