Serie A: Lazio-Bologna: felsinei nel mirino dei biancocelesti (domenica, ore 18.30) - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Serie A: Lazio-Bologna: felsinei nel mirino dei biancocelesti (domenica, ore 18.30)

  • Share this:

Credits: Rarraorro/Shutterstock

Allo stadio Olimpico di Roma si alza il sipario sulla prima giornata di Serie A targata Lazio-Bologna. Da un lato troviamo i padroni di casa, chiamati a confermare il piazzamento europeo, con l’aspirazione a poter centrare la Champions League. Dall’altra abbiamo gli ospiti, che punteranno ancora ad una salvezza tranquilla, come accaduto negli ultimi anni. L’incontro è previsto per domenica, alle ore 18.30.

La squadra di Sarri esce rafforzata da un mercato di livello tra cui spiccano nomi come Maximiano a posizionarsi tra i pali con Provedel, Alessio Romagnoli con Nicolò Casale in difesa e ancora Cancellieri, Gila, Vecino e Marcos Antonio a centrocampo. L’obiettivo di lottare per un piazzamento europeo con la Champions League nel mirino, potrebbe non essere solo un sogno. Anche se, data la concorrenza serrata per arrivare tra le prime quattro, non sarà un’impresa semplice.

Avendo mantenuto saldi giocatori chiave come Ciro Immobile e Sergej Milinkovic-Savic, un esordio vittorioso dei padroni di casa domenica non pare così azzardato. Purtroppo, non si può dire altrettanto del Bologna, che nelle più recenti trattative estive ha perso tre titolari del valore di Hickey, Theate e Svanberg e non li ha ancora sostituiti. La preoccupazione ad oggi è quella di trascorrere un altro campionato nell'anonimato del centro classifica. Potremmo assistere nuovamente al solito schieramento da parte del tecnico biancoceleste che potrebbe non cambiare lo scacchiere tattico rispetto all’anno scorso (4-3-3). Il tridente di sfondamento sarà dunque guidato Ciro Immobile con Zaccagni e Felipe Anderson ai lati. In mezzo al campo, invece, dovremmo trovare Milinkovic Savic, Cataldi e Basic.

In compenso, il club è riuscito a resistere sul mercato ai tentativi delle rivali di aggiudicarsi Marko Arnautovic. La rosa, dunque, resta competitiva e con un pizzico di fortuna potrebbe anche ritrovarsi a lottare per un posto in Europa fino alle ultime giornate. I rossoblu non abbandonano dunque la speranza di accaparrarsi i primi punti in palio nella nuova stagione. Il club di Sinisa Mihajlovic, inoltre, si presenta a questo appuntamento reduce da uno scontro vincente col Cosenza per 1-0 in Coppa Italia.

Il tecnico del Bologna, Sinisa Mihajlovic, per il debutto dovrebbe affidarsi al 3-5-2. A guidare l’attacco ci sarà il bomber austriaco, con Orsolini al suo fianco. Gli esterni, con il compito di svolgere le due fasi, saranno De Silvestri e Cambiaso. In mezzo al campo, invece, dovremmo trovare Schouten, Dominguez e Soriano. Uno sguardo ai precedenti sottolinea come su 44 gare disputate dal 1996 ad oggi, 23 siano i successi dei capitolini e 11 le vittorie rossoblu. Non sorprende, dunque, che l’ago della bilancia propenda per la compagine di Sarri. Planetwin365 banca il segno 1 a 1.59, Eurobet a 1.58 e Bet365 a 1.57. È interessante, tuttavia, notare come i più recenti scontri tra le due compagini vedano oscillare bruscamente l’esito finale in favore dell’una o dell’altra squadra.

Lo scorso campionato ha registrato una vittoria netta in favore del Bologna per 3-0 ad ottobre, nonché un trionfo schiacciante ad opera dei biancocelesti con lo stesso risultato, a febbraio. Fa specie osservare come in entrambe le occasioni, la squadra vincente fosse quella di casa. Addirittura, nessuna delle due compagini ha perso contro l'altra tra le mura amiche, nelle ultime tre stagioni di Serie A. Di conseguenza, il “NoGol” è valutato da Planetwin365 a 2.11, da Bet365 ed Eurobet a 2.05. Lo stesso risultato esatto dell’ultimo incontro casalingo per Immobile e compagni (3-0), pagherebbe su Planetwin365 13.16, su Bet365 12.00 e su Bwin 11.50. Dal momento che in 3 degli ultimi 4 incontri disputati, sono state segnate più di due reti, la chance “Over 2.5” è quotata da Planetwin365 a 1.60, come Eurobet, a differenza di Betfair 1.58.