Serie A, Lazio-Cagliari: scossa biancoceleste in campionato? (sabato, ore 18.00)
Logo Planetwin

Search

Serie A, Lazio-Cagliari: scossa biancoceleste in campionato? (sabato, ore 18.00)

  • Share this:

Raffaele Conti 88 / Shutterstock.com

Lazio bella in Europa ma in difficoltà in campionato. Se i biancocelesti hanno centrato l'agognato passaggio agli ottavi di Champions League con il 2-0 inflitto al Celtic, in Serie A hanno visto un novembre senza vittorie. Solo un punto negli ultime tre turni, con la classifica che si è fatta più difficile per un club che cerca ancora un posto nell'Europa che conta nella prossima stagione. Sono ben 7 le lunghezze dal quarto posto, con l'undicesima piazza che inizia a stare molto stretta a Immobile e soci.

Per questo la sfida con il Cagliari (sabato ore 18:00) può dare alla squadra di Sarri la giusta spinta per ripartire nella massima serie. La tradizione dei confronti con i rossoblu pende infatti nettamente dalla parte dei capitolini, imbattuti negli ultimi 16 confronti diretti. I rossoblu arrivano dal pari interno con il Monza dopo essere stati sconfitti dalla Juventus allo Stadium e aver invece preso i tre punti sul Genoa. Il fortino della Sardegna Arena ha avuto il suo peso specifico nel rendimento del team di Ranieri, con le uniche due vittorie ottenute tra le mura di casa. In trasferta, infatti, i sardi cercano ancora il primo successo stagionale. La classifica è ancora a rischio, con il terzultimo posto pericolosamente alle spalle e con la sola differenza reti a salvare temporaneamente i sardi rispetto all'Empoli.

Gli ultimi due precedenti tra le compagini risalgono alla stagione 21/22 quando la Lazio si impose nell'isola ma fu fermata all'Olimpico. Per l'appuntamento di sabato gli analisti non sembrano avere dubbi: i padroni di casa allungheranno la striscia con il segno 1 che prevale a 1,61 su Planetwin365, a 1,60 su Goldbet e Sisal. Nonostante l'ultima sfida vide un pari, resta sfidante la proposta del segno «X», a 3,95 su Planetwin365, a 3,85 per Goldbet e Better. Per ritrovare l'ultima affermazione del Cagliari all'ombra del Colosseo dobbiamo tornare indietro di ben 14 anni: ciò giustifica anche l'alta proposta sul «2» a 5,67 secondo Planetwin365, a 5,40 per Eurobet e a 5,25 per Bet365.

Equilibrio perfetto tra Over e Under 2,5, proposti entrambi a 1,85 sulle lavagne di Planetwin365, Snai e Goldbet. Avanti di pochissimo il No Goal, proposto a 1,82 per Planetwin365, a 1,80 per Snai e Better, che è stato registrato in tre dei quattro confronti più recenti.

Dopo il rigore segnato a Salerno e la doppietta al Celtic, Ciro Immobile cerca continuità e altri gol per ritrovare fiducia: una sua marcatura al Cagliari vale è bancata a 2,20 la posta, a 2,00 su Sisal e a 2,25 su Snai: la doppietta - ancora mai realizzata in campionato - paga 7 volte la posta su Planetwin365, Snai mentre sale a 8 su Bet365.