Serie A, Lazio-Roma: i giallorossi tentano il sorpasso, ma non sarà facile (domenica, ore 18) - Planetwin365.news

Search

Serie A, Lazio-Roma: i giallorossi tentano il sorpasso, ma non sarà facile (domenica, ore 18)

  • Share this:
post-title

Copyright (c) 2022 Marco Iacobucci Epp/Shutterstock

Domenica ricca di emozioni quella che si prospetta. Tra i big match previsti per la 27esima giornata di Serie A troviamo il derby della Capitale, Lazio-Roma, in programma per le ore 18. I biancocelesti proveranno a consolidare il terzo posto e, perché no, approfittare della gara tra Inter e Juventus per rosicchiare dei punti ai nerazzurri.

La squadra di Sarri, eliminata dalla Conference League dagli olandesi dell’AZ Alkmaar, ha collezionato tre vittorie ed un pareggio nelle ultime quattro gare di campionato. Ora come ora la Lazio è terza con 49 punti dopo 26 giornate. Dall’altra parte troviamo i giallorossi, qualificatisi ai quarti di finale di Europa League, ma reduci da una pesante sconfitta casalinga contro il Sassuolo. I ragazzi di Mourinho hanno subito due sconfitte nelle ultime tre partite di campionato e ora si trovano quinti con 47 punti.

Insomma, è evidente che la partita di domenica potrebbe essere determinante in ottica qualificazione in Champions League e per questo motivo va tenuta sicuramente d’occhio. Partono leggermente favoriti i biancocelesti: la vittoria della Lazio pagherebbe 2,77 volte la posta, su WilliamHill e Bet365 2,75. Anche la gara d’andata, giocatasi a novembre, è stata vinta dai ragazzi di Sarri: in quell’occasione è stata decisiva la rete di Felipe Anderson per lo 0-1 finale. Va detto che per ben quattro volte nelle ultime cinque sfide tra Lazio e Roma, almeno una delle due squadre non sia riuscita ad andare a segno.

Potrebbe essere questa volta invertito il trend? Su Planetwin365 segnaliamo la quota della giocata “Goal”, a 1,96; su Snai e Goldbet 1,95. Volendo provare qualcosa di più interessante e remunerativo, si può puntare sulla giocata “GG Special”, ipotizzando che almeno un gol per parte venga segnato già durante la prima frazione di gioco: su Planetwin365 parliamo di 5,65 volte la posta; su WilliamHill 5 e su Betn1 5,40.

Va detto, allo stesso tempo, che Lazio e Roma siano due squadre che quest’anno non fanno registrare molte gare chiuse con almeno tre gol totali: i biancocelesti hanno giocato 11 partite su 26 terminate in Over 2.5; i giallorossi 10 su 26. La possibilità che venga fuori un Under 2,5 questa volta pagherebbe 1,53 volte la posta; su Sisal e Snai 1,50. Allettante anche la quota della giocata parziale-finale X/X, su Planetwin365 a 4,43; su Sisal è a 3,90 e su Starcasinò 3,75. Tra i risultati esatti, segnaliamo l’1-1, su Planetwin365 quotato 6,04; mentre su Sisal è a 5,50 e su Starcasinò 4,75.