Logo Planetwin

Search

Serie A, Lazio-Roma: occhio ai cartellini rossi! Una statistica fa riflettere… (domenica, ore 18)

  • Share this:
Copyright (c) 2023 Marco Iacobucci Epp/Shutterstock

Copyright (c) 2023 Marco Iacobucci Epp/Shutterstock

È giunta l’ora di una delle partite più sentite del campionato italiano. Questa domenica, alle ore 18, lo stadio Olimpico ospiterà il derby capitolino tra Lazio e Roma. Una sfida che arriva dopo undici giornate di Serie A e che vede entrambe le squadre molto vicine in classifica. I ragazzi allenati da Maurizio Sarri sono decimi, con 16 punti. Per loro, l’inizio di stagione è stato molto duro, ma grazie alle tre vittorie nelle ultime quattro gare disputate sono arrivati punti importanti. Anzi, per la precisione, sembrava che i biancocelesti potessero aver trovato una certa costanza di rendimento; l’ultimo turno, però, è arrivata la sconfitta in casa del Bologna che ha ridimensionato la “scalata” della Lazio.

Dall’altra parte ci sarà la squadra di José Mourinho, attualmente settima con un solo punto in più dei rivali biancocelesti: la Roma ha ottenuto finora cinque vittorie, due pareggi e subito quattro sconfitte. 17 punti che vedono distanti i giallorossi quattro lunghezze dal quarto posto. Sarà interessante capire cosa succederà questa domenica, considerando che una vittoria della Lazio porterebbe Immobile e compagni a scavalcare momentaneamente i cugini in classifica: un’affermazione degli aquilotti pagherebbe 2,90 volte la posta su Planetwin365; su Goldbet ed Eurobet 2,85.

Ricordiamo che proprio la squadra di Sarri ha vinto entrambi i derby disputatisi la scorsa stagione e che Sarri ha già battuto Mourinho tre volte in carriera. Interessante notare come non venga fuori la giocata “Goal”, nella Stracittadina, dal settembre 2021: che si possa confermare il trend? Su Planetwin365, la giocata “NoGoal” è a 1,85; su Goldbet 1,80 e su Bwin 1,77. Gli ultimi due derby si sono chiusi anche con meno di tre gol totali realizzati nei 90 minuti di gioco: la possibilità che venga fuori un altro Under 2,5 pagherebbe su Planetwin365 1,63 volte la posta; su Goldbet 1,60 e su Bwin 1,58.

Una statistica interessante vede la Stracittadina essere la sfida che ha fatto registrare più espulsioni da quando esistono i “tre punti” in Serie A. Parliamo di ben 38 rossi in 58 gare! La possibilità che anche stavolta l’arbitro possa tirare fuori un cartellino rosso pagherebbe 2,85 volte la posta su Planetwin365; su Goldbet e Lottomatica 2,75. La possibilità, invece, che venga assegnato un calcio di rigore durante i 90 minuti di gioco pagherebbe 2,79 volte la posta su Planetwin365; su Goldbet e Lottomatica, la stessa giocata è a 2,75.

Loading...

Loading...

Loading...