Serie A, Lazio-Spezia: sarà goleada per i biancocelesti? (domenica, ore 12.30) - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Serie A, Lazio-Spezia: sarà goleada per i biancocelesti? (domenica, ore 12.30)

  • Share this:

Credits: Rarraorro/Shutterstock

Allo stadio Olimpico di Roma, Lazio e Spezia si preparano ad uno scontro valido per l’ottava giornata di Serie A. Sebbene le due squadre abbiano obiettivi diversi per questa stagione, la voglia di fare bene le accomuna. In particolare, i padroni di casa vorranno lottare per un piazzamento in Champions League, mentre gli ospiti punteranno ad una salvezza comoda e senza palpitazioni. Il match è previsto per le 12.30 di domenica.

I biancocelesti stazionano in 4ª posizione, frutto di 4 vittorie, 2 pareggi esterni e un’unica sconfitta interna, ad opera dei partenopei (1-2). La compagine di Sarri ha iniziato bene il campionato, meglio di molte big scavalcate a sorpresa nel corso delle prime sette giornate. Ottimi risultati anche in considerazione della piccola rivoluzione che ha coinvolto la falange arretrata. Ricordiamo che la società non solo ha cambiato entrambi i portieri, optando per Provedel e Maximiano al posto di Strakosha e Reina, ma al centro sono arrivati anche Gila, Romagnoli e Casale.

Sono dunque 14 i punti totalizzati finora, tre in meno dal primato nello stesso numero di gare. L’ultimo match si è disputato a Cremona e si è concluso con un sonoro 0-4 in favore della squadra ospite. Spinta non indifferente per i capitolini che si apprestano a scendere in campo tra le mura amiche, questa volta. Il tecnico biancoceleste probabilmente sceglierà il 4-3-3. Al centro dell’attacco, il bomber Ciro Immobile con Felipe Anderson e Zaccagni ai suoi lati. In mezzo al campo dovremmo trovare Milinkovic-Savic, Cataldi e Vecino.

Lo Spezia si trova attualmente in una tranquilla 12ª posizione, risultato di otto punti ottenuti con 2 vittorie, altrettanti pareggi e 3 sconfitte. L’obiettivo-salvezza di inizio stagione resta, ma al momento senza particolari grattacapi. Tra le fila spezzine sono arrivati giocatori che hanno portato un valore aggiunto, come Ekdal e Caldara. Mentre a lasciare è stato Thiago Motta, in cambio di un agguerrito Luca Gotti. Inizio di stagione abbastanza positivo dunque per gli ospiti di domenica, che hanno passato il turno in Coppa Italia e che, in campionato, arrivano da una vittoria di misura in casa per 2-1 nel derby contro la Sampdoria.

Sono 8 i punti raccolti dai liguri in sette partite. Il tecnico veneto potrebbe scendere in campo con il 3-5-2. La coppia d’attacco sarà formata da Gyasi e Nzola. Gli esterni, con il compito di svolgere le due fasi: Holm, che avrà soprattutto compiti offensivi, e Reca. In mezzo al campo, invece, dovrebbero esserci Bastoni, Bourabia e Agudelo. In difesa dovremmo trovare Kiwior, che in nazionale ha impressionato anche Lewandowski, mentre non dovrebbe essere del match Kovalenko, infortunatosi con l’Ucraina.

I biancocelesti hanno già messo in cascina 3 vittorie su 4 match casalinghi giocati finora, mentre lo Spezia ha perso tutte le trasferte: ragione per cui i bookmaker propendono per il segno 1. In particolare, Planetwin365 quota la vittoria della Lazio a 1.39, WilliamHill a 1.38 e Betfair a 1.34. Con 15 gol in 7 partite, risultato migliore insieme al Napoli, la Lazio di Sarri ha saputo andare a segno in numerose occasioni. Come se non bastasse, su 5 precedenti (incluso il 2-5 di Coppa Italia del 1941), più della metà sono finiti in goleade.

Per via del doppio esito rocambolesco della passata stagione (6-1 e 3-4), l’Over 2.5 è valutato da Planetwin365 a 1.57, come Snai e Betfair. Vale la pena considerare il Gol, dal momento che entrambe le compagini son andate in rete in tutti i precedenti. Planetwin365 banca questa possibilità a 1.80, come Bettere a differenza di Betfair (1.78). L’ultimo scontro giocato all’Olimpico si è concluso con un 6-1 per i biancocelesti: lo stesso risultato paga su Planetwin365 103.37, su Bet365 67.00 e su Eurobet 115.00.