Serie A, Lazio – Torino: i granata di Juric saranno ancora la “bestia nera” di mister Sarri? (mercoledì, ore 20.45)
Logo Planetwin

Search

Serie A, Lazio – Torino: i granata di Juric saranno ancora la “bestia nera” di mister Sarri? (mercoledì, ore 20.45)

  • Share this:

Copyright (c) 2020 cristiano barni/Shutterstock.

Giornata 6 di Serie A che va in scena con un interessantissimo turno infrasettimanale. Tra le sfide di questo turno anche Lazio – Torino, un match che si prospetta tutto tranne che scontato, e che potrebbe offrire 90’ al cardiopalma per due squadre dagli umori ben diversi. Chi si aggiudicherà il match allo Stadio Olimpico?

La Lazio è ancora a caccia della prima vittoria stagionale davanti ai suoi tifosi. Una partenza decisamente in sordina per i biancocelesti di Sarri, che in 5 giornate sono riusciti a totalizzare solo 4 punti e sono attualmente fermi alla 15a posizione della classifica. Buona la prima performance nei gironi di Champions League contro l’Atletico Madrid, mentre in campionato l’unico momento di gioia resta la vittoria sul Napoli ottenuta nella quarta giornata. Tre sconfitte, un pareggio e una vittoria: per le aquile è necessario invertire il trend.

Due pareggi, due vittorie e una sconfitta, invece, per il Torino di Juric, che a +4 dalla sua avversaria di giornata si gode un discreto 9° piazzamento. L’ultima volta che i granata avevano sfidato i biancocelesti all’Olimpico era lo scorso 22 aprile, quando riuscirono a rallentare la volata dei capitolini al secondo posto della classifica vincendo per 0 – 1. Riusciranno i piemontesi a mettere ancora una volta i bastoni fra le ruote alla Lazio?

Bisogna ammettere come le circostanze non sembrino particolarmente promettenti per la squadra di casa. Da quando Sarri è salito sulla panchina laziale non è mai riuscito a superare il Torino di Juric: 4 pareggi e una sconfitta dal 23 agosto 2021. Guardando più indietro nel tempo, è facile notare una situazione di generale parità: se è vero che 18 dei 43 match già disputati tra le due sono andati alla Lazio, è altrettanto vero che 16 di essi sono terminati con una X sul tabellino. Solo 9 le vittorie granata, ma immaginarne una decima non sarebbe utopico.

Al netto di tutto, l’ago della bilancia pende leggermente per la squadra di casa, con la Lazio proposta vincente a 2.15 da Planetwin365 e a 2.10 da Unibet e Bwin. La situazione appena osservata, comunque, lascerebbe spazio anche ad esiti diversi, considerando anche come le quote si presentino piuttosto equilibrate.

Se si volesse puntare, ad esempio, su un match in parità fino al primo tempo e vinto al secondo tempo dal Torino, le quote per il “Parziale/Finale X/2” sarebbero piuttosto remunerative, con Planetwin365 che renderebbe ben 8.17 volte la posta; Snai 7.75 e Goldbet 7.85. Inoltre, entrambe le squadre vengono da 4 giornate in cui sono riuscite a segnare almeno un gol. La giocata “Goal” vale 1.85 su Planetwin365 e Snai, mentre su Bwin, 1.62.

Si è già osservato come un buon numero di scontri tra Lazio e Torino abbiano registrato un pareggio, potrebbe arrivare la X numero 17 tra le due? Interessanti a tal proposito sono le offerte per il “Risultato Esatto 1 – 1”, tabellino registrato sia nell’andata che nel ritorno della stagione ‘21/’22. Se questo dovesse essere l’esito finale, Planetwin365 pagherebbe 6.54 volte la somma investita, Unibet 5.40 e William Hill 5.80.

Viste e considerate queste premesse, rischiamo di trovarci davanti a 90’ estremamente tecnici, in cui la tattica potrebbe avere la meglio sullo spettacolo, regalando non troppe occasioni per festeggiare. Planetwin365 banca l’Under 2.5 a 1.65, Sisal a 1.62 e Goldbet a 1.63.