Pronostico di Lazio-Udinese, Serie A, 11.03.24
Logo Planetwin

Search

Serie A, Lazio-Udinese: Europa e salvezza in ballo per le due contendenti (11 marzo 2024)

  • Share this:

Copyright (c) 2024 Ettore Griffoni/Shutterstock

Si chiuderà questa sera la 28esima giornata di Serie A. Sarà Lazio-Udinese a scrivere la parola fine su un turno di campionato che finora ha regalato diverse emozioni. La gara dell’Olimpico vede l’una difronte all’altra due squadre con obiettivi differenti, ma che condividono un periodo particolarmente complicato. La squadra di Sarri ha perso tre delle ultime quattro partite giocate in Serie A ed attualmente ricopre la nona posizione con 40 punti raccolti: la distanza dal quarto posto è di ben 11 punti, mentre il sesto posto è a 7 lunghezze. Non sarà facile per Immobile e compagni centrare l’Europa e l’obiettivo passa proprio da quest’ultime gare.

Dall’altra parte troviamo i friulani. I ragazzi di Cioffi sono riusciti a vincere soltanto una partita delle ultime nove e ora si trovano in 17esima posizione, con 24 punti; gli stessi del Frosinone terzultimo ed uno solo in più del Sassuolo penultimo. Nell’ultimo turno, l’Udinese non è riuscita a vincere la sfida salvezza contro la Salernitana. Dando anche un’occhiata ai precedenti, si può notare come i friulani non vincano con gli Aquilotti dal novembre 2020. Quest’ultimi, invece, hanno vinto le due ultime gare con i bianconeri, sebbene tra le mura amiche non riescano a batterli dal dicembre del 2019.

Si potrebbe pensare ad un match ricco di emozioni? Sicuramente non è un’ipotesi remota: segnaliamo, in primis, la quota dell’Over 2,5: parliamo di 2,08 volte la posta su Planetwin365; su Snai e WilliamHill 2,05. La quota è particolarmente elevata anche perché i biancocelesti hanno fatto registrare solo tre partite chiuse con almeno tre gol totali realizzati nelle dieci disputate all’Olimpico. L’ipotesi che entrambe realizzino almeno una rete, invece, pagherebbe 1,94 volte la posta su Planetwin365; su Snai 1,87 e su Eurobet 1,88. La squadra di Sarri ha subito ben 10 gol nelle 13 gare casalinghe disputate.

A prescindere da ciò, va detto che la squadra di casa parta con i favori del pronostico: il segno “1” per la gara di stasera pagherebbe 1,85 volte la posta su Planetwin365; come su Sisal e WilliamHill. Non è da escludere una partenza molto decisa dei ragazzi di Sarri, i quali vorranno provare ad invertire il trend dell’ultimo periodo, sin da subito: il successo della Lazio all’intervallo è quotato 2,49 su Planetwin365; su Starcasinò e su WilliamHill 2,45. Tra i risultati esatti, da provare il 2-1 per la Lazio: parliamo di 8,76 volte la posta su Planetwin365; su Starcasinò 7,50 e su Betfair 8.