Serie A, Lecce-Lazio: l’ultima vittoria biancoceleste al Via del Mare risale al 2011
Logo Planetwin

Search

Serie A, Lecce-Lazio: l’ultima vittoria biancoceleste al Via del Mare risale al 2011

  • Share this:

Marco Iacobucci Epp / Shutterstock.com

Lecce e Lazio si affronteranno al Via del Mare domenica 20 agosto, alle ore 20.45, per la prima giornata di Serie A. Diverse incognite in questa stagione per i salentini, che hanno chiuso al 16esimo posto lo scorso campionato. I giallorossi hanno deciso di affidarsi ad un altro tecnico: le strade con Marco Baroni, che li aveva portati alla massima divisione, si sono divise e ora alla guida del Lecce c’è Roberto D’Aversa. Il tecnico non allena da gennaio 2022 ed i tifosi salentini sono curiosi di capire quale sarà il suo apporto alla squadra.

Piuttosto fermo il mercato estivo in entrata mentre si sono registrati addii come quelli di Hjulmand e Umtiti (vicino anche quello di Ceesay). Le ambizioni dei biancocelesti sono sicuramente differenti. La squadra di Sarri ha conquistato un eccellente secondo posto in campionato e parteciperà alla prossima Champions League. L’addio di una pedina spesso decisiva in questi anni come Milinkovic-Savic potrebbe aver depotenziato la rosa, anche se sono stati acquistati diversi giocatori come Castellanos, Isaksen e Kamada.

Dando un’occhiata ai precedenti tra le due squadre, si può notare come questa sfida non sia affatto scontata e, anzi, abbia riservato spesso emozioni e sorprese. Un esempio lampante è il fatto che la Lazio non riesca a vincere al Via del Mare dal 2011: da allora, in questo stadio, si sono registrate due vittorie su due dei pugliesi. La possibilità che anche questa volta il Lecce vinca pagherebbe su Planetwin365 3,55 volte la posta, mentre su Bwin 3,40 e su WilliamHill 3,30.

In generale, nei dieci incroci più recenti tra Lecce e Lazio, si contano quattro vittorie biancocelesti, tre giallorosse e altrettanti pareggi. Altro dato che andrebbe preso in considerazione riguarda il numero di marcature messe a segno nel fortino leccese. Gli ultimi quattro Lecce-Lazio sono terminati con più di tre o più gol e realizzati da ambo le squadre. Che possa essere confermato il trend? Su Planetwin365, l’Over 2,5 vale 2,09 volte la posta, su Goldbet e Lottomatica a 2,00. Anche il “Goal” è da tener d’occhio: su Planetwin365 parliamo di 1,82 volte la posta, su Snai 1,80 e su Goldbet 1,85.

Ipotizzabile anche un primo tempo abbastanza equilibrato. In quest’ottica, si potrebbe provare il segno “X” all’intervallo, dato da Planetwin365 a 2,09, a 2,00 da Bwin e su Starcasinò a 1,98. Tra i risultati esatti, segnaliamo il 3-2 in favore della Lazio, su Planetwin365 quotato a 32,71, con Goldbet e Lottomatica che lo propongono a 31.