Serie A, Lecce-Milan: Via del Mare spesso insidioso per i rossoneri - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Serie A, Lecce-Milan: Via del Mare spesso insidioso per i rossoneri

  • Share this:

Credits: FAB/Shutterstock

Il Milan di Stefano Pioli cerca il riscatto contro il Lecce, nel match valido per la 18esima giornata di Serie A. Sabato, alle ore 18, i rossoneri si recheranno al Via del Mare per provare a dimenticare il passo falso con la Roma e cercare di rosicchiare dei punti importanti: sì, perché si affronteranno Napoli e Juventus e l’occasione per il Diavolo è davvero ghiotta.

Con una vittoria, il Milan avrebbe la possibilità di accorciare le distanze dalla capolista o eventualmente superare la Juventus e piazzarsi al secondo posto in solitaria. Sarà un match dall’esito tutt’altro che scontato, però. Oltre ad un trend particolare per il Diavolo in questo stadio, va detto che la squadra di Baroni stia mostrando di essere spesso temibile: finora ha raccolto 19 punti in 17 gare, è a +10 sulla terzultima e non perde da sei gare. Negli ultimi due turni, entrambi in casa, ha vinto con Atalanta e Lazio.

Partono favoriti i ragazzi di Pioli: su Planetwin365, la vittoria del Milan è quotata a 1,59; mentre su Betfair e Starcasinò è 1,57. Fuori dalle mura amiche, i rossoneri hanno finora collezionato 15 punti in 8 gare, frutto di 4 vittorie, 3 pareggi ed una sola sconfitta. Come anticipato, però, è interessante dare un’occhiata ai precedenti al Via del Mare.

In questo stadio, il Milan è riuscito a vincere le ultime due sfide, realizzando in totale 8 gol (tra il 2011 e il 2020), ma nelle dieci gare precedenti ha vinto soltanto due volte. I pugliesi, inoltre, da inizio stagione hanno subito soltanto una volta più di una rete in una partita singola, davanti ai propri tifosi. Potrebbe anche questa essere una gara per larghi tratti equilibrata? Segnaliamo su Planetwin365 la quota della giocata parziale-finale X/2, a 4,46; su Starcasinò 4 e su Sisal 4,25.

Contro squadre come Inter e Juventus, i salentini hanno perso soltanto dopo una lunga battaglia e soltanto per una rete di scarto (0-1 i bianconeri, 1-2 i nerazzurri). Non sarebbe così impensabile immaginare che possa accadere la stessa cosa sabato: su Planetwin365 la quota dell’handicap X, vittoria del Milan con massimo una rete di scarto, è a 3,25; su Sisal 3,10 e su Snai 3,30.

Altro dato che potrebbe essere indicativo è quello relativo al fatto che il Lecce abbia sempre segnato nelle otto gare casalinghe, tranne che in un’occasione (contro la Juventus). Potrebbe andare in rete anche questa volta? Su Planetwin365 la giocata “Goal” è quotata a 1,94; su Snai 1,90 e su WilliamHill 1,91. Molto allettante anche la quota del risultato esatto 2-1 in favore dei rossoneri: su Planetwin365 parliamo di una quota di 8,28; su Betflag 7,85 e su Starcasinò 7.