Serie A, Milan-Frosinone: rossoneri alla riscossa (sabato, ore 20.45)
Logo Planetwin

Search

Serie A, Milan-Frosinone: rossoneri alla riscossa (sabato, ore 20.45)

  • Share this:

Copyright (c) 2023 Fabrizio Andrea Bertani/Shutterstock

Si preparano a scendere in campo rossoneri e giallazzurri per un frizzante match valevole per la 14ª giornata di Serie A. Con obiettivi diversi, resta per entrambi un unico credo: portare a casa un prezioso bottino. Il Milan per dare continuità al successo ottenuto nell’ultima uscita, il Frosinone per cercare la seconda vittoria consecutiva e tenersi lontano dalla zona retrocessione. Tutto pronto per il fischio d'inizio previsto per le ore 20.45 di sabato.

Parola d'ordine per Mister Pioli: ripartire. I meneghini sono reduci da una brutta sconfitta in Champions League contro il Borussia Dortmund (1-3) e anche la situazione in campionato si è rivelata piuttosto altalenante. Con due pareggi, due sconfitte e una sola vittoria (contro il PSG), il Milan è scivolato in fondo al gruppo F, vedendo così allontanarsi ulteriormente la Coppa dalle Grandi Orecchie. In serie A lo score è il medesimo con l’ultimo successo di misura tra le mura amiche ai danni della Fiorentina (1-0). Il tempio di San Siro è stato finora teatro di 4 vittorie e 2 sconfitte (ad opera di Udinese e Juventus): che l’asticella si sollevi sabato verso il quinto trionfo?

Di certo i rossoneri vorranno restare agganciati alle prime posizioni della classifica, con l’intento originario di tornare sul tetto d’Italia, riscattando il titolo mancato nella scorsa stagione. Con un terzo gradino in classifica a 26 punti, meno sei dai cugini capolista, i rossoneri vorranno riscattare la chiusura dei giochi al 5 posto con la qualificazione in Champions League arrivata grazie alla penalizzazione inflitta alla Juventus. Considerati gli obiettivi stagionali, occorrerà dare il massimo contro un Frosinone che, in quest'avvio di campionato, ha sorpreso tutti.

A proposito di obiettivi, il Frosinone è partito con l’intenzione di salvarsi dopo la promozione ottenuta lo scorso anno, ossia dopo aver dominato il campionato cadetto. E l’inizio in Serie A è stato positivo, con 18 punti accumulati in tredici partite, a più otto sulla zona retrocessione. Nell’ultimo turno è arrivata la vittoria per 2-1 in casa contro il Genoa, firmato da Monterisi al 94′, che non solo ha consentito di raggiungere la 10ª posizione in classifica, ma ha permesso di affiancare il Monza in una posizione dalla quale si vede perfettamente il settimo posto che vale la Conference League.

I ciociari arrivano a questo appuntamento con un parziale di due vittorie rispettivamente contro Empoli e appunto il Grifone; e tre sconfitte ad opera di Bologna, Cagliari e Inter. Uno sguardo ai precedenti tra le due compagini protagoniste del duello di sabato mostra come su 4 incontri disputati, 2 siano i successi rossoneri e due i pareggi. Nonostante la schivata crisi, il Diavolo continua ad essere favorito dai bookmaker, che quotano il segno 1 a 1.41 con Planetwin365, a 1.40 Eurobet come Better; mentre il segno 2 a 7.00 con Planetwin365 e Bet365, a differenza di Eurobet (6.80).

L’ultimo scontro a San Siro si è concluso sul 2-0, risultato quotato a 7.15 da Planetwin365, a 7.00 da Bet365 come Better. Ma nel caso considerassimo una rete giallazzurra, a causa delle numerose assenze meneghine, dovremmo esaminare il 2-1, esito bancato da Planetwin365 a 8.25, come Bwin, e da Betfair a 7.00. In tal caso dovremmo necessariamente vagliare l’opzione Gol, proposta da Planetwin365 a 1.95 come Bet365, a differenza di Eurobet (1.82). Il linea con quanto detto l’Over 2.5 è quotato da Planerwin365 a 1.65, da Eurobet a 1.63 come Better. Infine valutiamo anche il Multigol 2-3 con Planetwin365 a 2.06, Eurobet a 2.05 come Bwin.