Serie A, Milan-Udinese: sarà vincente l’esordio dei campioni in carica? (sabato, ore 18.30) - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Serie A, Milan-Udinese: sarà vincente l’esordio dei campioni in carica? (sabato, ore 18.30)

  • Share this:

Credits: Rarraorro/Shutterstock

I campioni in carica della Serie A daranno il via alle ostilità. Sarà Milan-Udinese, insieme a Sampdoria-Atalanta, la prima gara ufficiale della stagione 2022/2023: fischio d’inizio previsto per le ore 18,30 di sabato. Allo stadio Meazza, i rossoneri cercheranno di apporre un primo tassello del mosaico che potrebbe portarli a confermarsi campioni d’Italia, impresa che non sarà assolutamente facile vista la concorrenza.

La squadra di Pioli, però, ha dimostrato di essere già in forma: nelle cinque amichevoli di precampionato, il Milan ha trionfato per quattro volte, in alcuni casi anche con dei veri e propri esploit. In generale, in questa sessione di mercato la società ha deciso di cambiare ben poco rispetto alla passata stagione, puntellando alcuni settori e puntando ancora una volta sulla coesione del gruppo.

I bianconeri, invece, dopo alcune amichevoli, hanno sostenuto già la prima gara ufficiale: parliamo dei 32esimi di finale di Coppa Italia e del relativo trionfo contro la Feralpisalò. Lo scorso anno i friulani sono riusciti a centrare la salvezza con largo anticipo, grazie ai 47 punti racimolati, e gli obiettivi saranno pressappoco gli stessi questa stagione. Si tratta di una sfida che, però, nasconde spesso delle insidie per il Milan: non dimentichiamo che lo scorso anno i bianconeri sono riusciti a fermare entrambe le volte gli avversari. A San Siro, in particolare, il risultato è stato di 1-1, con un gol di Ibrahimovic praticamente allo scadere.

Fa veramente impressione notare come le ultime sette sfide tra Milan e Udinese siano terminate per ben sei volte con almeno un gol per parte segnato nei 90 minuti. Che possa accadere ciò anche sabato? Su Planetwin365, la giocata “Goal” pagherebbe 2,02 volte la posta; su Snai 1,97 e su Goldbet 2. Ben più difficile, almeno sulla carta, che la gara possa terminare con lo stesso risultato della scorsa stagione: il risultato esatto 1-1 per questa partita è quotato su Planetwin365 a 9,95, mentre su Lottomatica e Goldbet 8,55. Le ultime tre sfide sono tutte terminate con questo risultato. Come facile immaginare, partono favoriti i padroni di casa: su Planetwin365, la vittoria del Milan pagherebbe 1,37 volte la posta; come su Snai, mentre su Bet365 è a 1,36. È dal novembre del 2020 che il Diavolo non riesce a battere l’Udinese.

Da notare anche come generalmente si tratta di una sfida particolarmente equilibrata. Nelle ultime nove gare tra Milan e Udinese, per ben sette volte sono stati segnati meno di tre gol: l’Under 2,5 questa volta pagherebbe 2,02 volte la posta su Planetwin365; si Sisal e Goldbet 2. Allo stesso modo, potrebbe risultare allettante la quota del segno “X” al primo tempo: su Planetwin365 la troviamo a 2,43, mentre su WilliamHill a 2,30 e su Betflag 2,37. Sebbene nelle ultime nove sfide tra le due compagini sia capitato soltanto due volte, non sarebbe male dare uno sguardo alla possibilità che la squadra di Pioli possa segnare più di un gol. Su Planetwin365, l’Over 1,5 casa pagherebbe 1,48 volte la posta; come Betflag, mentre su Lottomatica 1,46.