Serie A, Monza-Lecce: in arrivo dal campionato cadetto, i salentini rischiano di tornarci (domenica, ore 15) - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Serie A, Monza-Lecce: in arrivo dal campionato cadetto, i salentini rischiano di tornarci (domenica, ore 15)

  • Share this:

Copyright (c) 2023 ph.FAB/Shutterstock

Allo stadio Brianteo si gioca il match valido per la 37esima giornata di Serie A tra Monza e Lecce. Da un lato del ring, i padroni di casa neopromossi a inizio stagione hanno trionfato su ogni aspettativa e si avvicinano alla fine del campionato con tranquillità, guardando alle zone calde della classifica col cannocchiale. Situazione differente per gli ospiti, invece, che stazionano proprio a ridosso della retrocessione. Non sono più molte le chance per i salentini di salvarsi, a meno due gare dalla fine dei giochi, sarà questa l’occasione per inserire il turbo e lasciarsi questo incubo alla spalle? Il fischio d’inizio è previsto per domenica alle ore 15.00.

I brianzoli si sono affacciati a questa scoppiettante Serie A con l’obiettivo salvezza e dopo un inizio sottotono si trovano oggi ad occupare l’ottavo posto in massima divisione con 52 punti finora accumulati. La sostituzione in panchina, che ha visto Raffaele Palladino subentrare a Giovanni Stroppa, ha consentito ai biancorossi non soltanto di festeggiare una salvezza matematica con largo anticipo, ma anche di raccogliere la bellezza di 18 punti sui 24 a disposizione nelle ultime 8 gare, in cui ha comunque regnato l’imbattibilità. In particolare, negli ultimi 5 turni 3 sono state le vittorie e 2 i pareggi.

Nell’ultimo turno i lombardi hanno messo a segno un buon colpo nella tana del Sassuolo, un 2-1 al Mapei Stadium coronato in pieno recupero del secondo tempo. È stato, infatti, Matteo Pessina a sancire la vittoria esterna della squadra al 93’, portando a due il numero di successi consecutivi negli ultimi tre scontri in Serie A. Con un gioco propositivo e divertente, i biancorossi stanno disputando un grande finale di campionato. Ci riserveranno uno spettacolo da ricordare nell’ultimo match della stagione tra le mura di casa?

Anche il Lecce è approdato quest’anno in Serie A e dopo tre anni di assenza l’obiettivo non poteva che essere una salvezza tranquilla, con la conferma in panchina del tecnico Baroni. A differenza degli avversari, però, il rendimento è stato buono inizialmente, ma nel girone di ritorno le prestazioni della squadra hanno subito un calo. I giallorossi stazionano oggi al sedicesimo posto in classifica con 33 punti finora accumulati, a soli +3 punti sul terzultimo posto occupato dal Verona. Nell’ultimo turno è arrivato, poi, un pareggio interno a reti inviolate contro lo Spezia.

I salentini, che non vincono da 4 turni, hanno raccolto appena 13 punti in 17 incontri. Nelle ultime 5 gare, lo score è di una sola vittoria (interna a scapito dell’Udinese di Sottil), due pareggi e altrettante sconfitte. La squadra di Assan Ceesay non dispone più di molte occasioni per rimanere in massima divisione e il calendario degli ultimi due incontri non sorride benevolo. Dopo questa trasferta all’U-Power Stadium, il triplice fischio finale risuonerà tra le mura amiche del Via del Mare contro un agguerrito Bologna. Ma basterebbero una vittoria e un pareggio per acciuffare la salvezza matematica. Sarà una delle due opzioni sul terreno dei brianzoli?

Le motivazioni potrebbero giocare un ruolo importante in questo incontro, specialmente per gli ospiti determinati a spezzare l’equilibrio dell’andata, conclusasi con un pareggio per 1-1. Anche uno sguardo ai precedenti mostra come su 7 partite disputate tra le due compagini, 2 siano i rispettivi successi e 3 i pari. L’ago della bilancia per questo scontro pende, però, a favore dei padroni di casa. In particolare, Planetwin365 banca il segno 1 a 2.45, come Bet365, mentre Betfair a 2.40.

Non è tuttavia da escludere una partita con poche reti a segno, in un bis del match di andata. In questa eventualità, Planetwin365 valuta il segno X a 3.20, Bwin a 3.10 e Betfair a 3.00. A voler essere più cauti, la Doppia Chance 1X pagherebbe su Planetwin365 1.38, come Vincitu, mentre su Betfair 1.34. Mantenendoci sull’onda del risultato di andata, l’Under 2.5 è offerto da Planetwin365 a 1.60, come Eurobet e Better.