Serie A, Monza-Lecce: può arrivare la prima sconfitta per i salentini? (domenica, ore 15)
Logo Planetwin

Search

Serie A, Monza-Lecce: può arrivare la prima sconfitta per i salentini? (domenica, ore 15)

  • Share this:

Copyright (c) 2023 ph.FAB/Shutterstock

Tra tanti big match della quarta giornata di campionato, potrebbero passare in secondo piano altre partite che invece hanno potenzialmente tanto da offrire, sotto il punto di vista dello spettacolo. Una di queste è sicuramente Monza-Lecce, prevista per domenica alle ore 15. Allo stadio Brianteo andrà in scena un match molto particolare, che mette l’una difronte all’altra una delle principali sorprese della passata stagione e una “piccola” che sta offrendo prestazioni eccellenti finora.

La squadra di Palladino non ha cominciato al meglio questa stagione: dopo la clamorosa eliminazione contro la Reggiana in Coppa Italia, i brianzoli hanno perso contro Inter e Atalanta in campionato. Nel mezzo delle due sfide di Serie A, una vittoria convincente contro l’Empoli. Dall’altra parte ci sarà il Lecce, come detto, il quale sta attraversando un ottimo momento di forma: la squadra di D’Aversa è imbattuta dopo tre giornate, e ha ottenuto 7 punti. A soccombere sotto i colpi di Di Francesco e compagni è stata prima la Lazio e poi la Salernitana; nel mezzo un pareggio in rimonta contro la Fiorentina.

Sebbene finora non sia stata in grado di dimostrarlo, l’impianto strutturale della formazione brianzola è rilevantemente votato all’attacco. Discorso simile per i salentini, i quali con il 4-3-3 di D’Aversa sono riusciti a realizzare ben 6 gol in tre gare. Potrebbe essere, quindi, questa una gara ricca di gol? L’Over 2,5 è quotato a 2 su Planetwin365; come su Sisal e Snai. Da considerare che sarebbe solo il secondo Over 2,5 negli ultimi undici precedenti ufficiali tra le due squadre.

Il fattore stadio potrebbe essere decisivo per l’esito della sfida. D’altronde, la passata stagione, il Monza ha dimostrato di poter competere praticamente con tutte le squadre, soprattutto al Brianteo: la vittoria della squadra di Palladino pagherebbe 2,11 volte la posta su Planetwin365; su Goldbet è a 2,10 e su WilliamHill 2,05. Un’altra interessante statistica che farebbe pendere l’ago della bilancia in favore dei lombardi riguarda il numero di punti (ben 38 su 52) ottenuti in gare disputate alle ore 15.

Non sarebbe assurdo pensare ad un primo tempo marcato Monza, ipotizzando una reazione dei biancorossi dopo l’ultima pesante sconfitta di campionato: allettante la quota del segno “1” all’intervallo, su Planetwin365 a 2,75; mentre su Starcasinò 2,70 e su WilliamHill 2,62. L’ultima sfida giocatasi in questo stadio, però, ha visto trionfare i pugliesi. Potrebbero quantomeno riuscire ad andare a segno nei 90 minuti? Segnaliamo la quota della giocata “Goal” a 1,80 su Planetwin365; su Snai 1,77 e Lottomatica è a 1,78. Tra i risultati esatti, è allettante il 2-1 in favore del Monza: parliamo di 9,32 volte la posta su Planetwin365; su Starcasinò è a 7,50 e su Betfair 8.