Serie A, Monza-Udinese: zebrette sempre a caccia della prima vittoria (domenica, ore 15)
Logo Planetwin

Search

Serie A, Monza-Udinese: zebrette sempre a caccia della prima vittoria (domenica, ore 15)

  • Share this:

Copyright (c) 2023 Ettore Griffoni/Shutterstock

Tutto pronto allo stadio Brianteo per la sfida che vede protagoniste Monza e Udinese. Il match valido per la decima giornata di Serie A ha inizio alle ore 15.00 di domenica. Da un lato del ring, i padroni di casa vogliono tenersi lontani dalle zone calde della classifica; dall’altro troviamo gli ospiti che, al contrario, premono per uscire dalla temuta retrocessione. Le zebrette sono ancora a caccia del primo successo, che nei 9 turni precedenti non ha risposto all’appello. Tra le due compagini, che puntano alla permanenza in massima divisione, chi avrà la meglio domenica?

Anche quest’anno il Monza è partito con il chiaro obiettivo di una salvezza tranquilla, ma dopo le prime 9 uscite di campionato e un piazzamento conquistato a metà classifica, i brianzoli possono dirsi più che soddisfatti. Dopo aver chiuso all’11 posto a fine della scorsa stagione, a 4 lunghezze dalla Fiorentina ammessa in Conference League, non è escluso che i lombardi possano ritrovarsi addirittura invischiati nella lotta per un piazzamento europeo.

Con 12 punti finora totalizzati, i padroni di casa si trovano seduti sullo stesso gradino in classifica dello scorso fine campionato, ad oggi frutto di un tris di vittorie, uno di sconfitte e uno di pareggi. Ma non è tutto oro quello che luccica per i biancorossi che, a più sei sulla zona retrocessione, nell’ultimo turno hanno ceduto il passo fuori casa alla Roma di Mourinho per 1-0. A far sorridere gli uomini di Palladino, però, ci pensa una statistica in particolare: i brianzoli tra le mura amiche restano ancora imbattuti! Che il filotto positivo continui anche domenica per i lombardi?

Anche l’Udinese puntava ad una salvezza tranquilla al fischio di inizio campionato, ma il rendimento finora mostrato rischia di complicare di gran lunga i piani. I friulani, infatti, sono ancora alla ricerca del primo successo stagionale e i risultati deludenti hanno portato all’esonero di Mister Sottil per lasciare spazio in panchina a Gabriele Cioffi. A differenza degli avversarsi, che si sono mostrati continuativi nel passaggio da una stagione all’altra, i bianconeri hanno momentaneamente abbandonato il dodicesimo posto (uno in meno dei brianzoli) per sedersi sul 18° gradino della classifica.

È dunque terzultimo posto in classifica per i friulani, che con 6 punti stazionano in zona retrocessione. Una lunghezza li separa, però, dal quartultimo posto occupato dall’Empoli in un campionato ancora molto lungo e di certo ricco di sorprese. Lo score di 3 sconfitte e 6 pareggi non vuole, infatti, svilire le zebrette di Mister Cioffi che comunque contano su un solo KO esterno dei 3 menzionati, mentre i restanti 6 sono appunto pareggi, proprio come l’ultimo collezionato tra le mura amiche contro il Lecce (1-1).

Si registra un perfetto equilibrio negli ultimi 3 precedenti, peraltro tutti finiti in goleade: 1-2 a Monza e 2-2 nel ritorno a Udine, ma nel mezzo i brianzoli hanno eliminato i friulani dalla Coppa Italia (2-3). In virtù del migliore momento di forma della squadra, l’ago della bilancia questa volta pende a favore dei brianzoli. In particolare, Planetwin365 valuta il segno 1 a 2.05, a differenza di Betfair e Sisal (2.00). Tenendo condo degli ultimi esiti menzionati possiamo valutare il Gol che Planetwin365 banca a 1.65, come Better e Goldbet. Immaginando un match molto studiato e giocato sul filo del rasoio, consideriamo l’Under 2.5, che Planetwin365 propone a 1.87, come Better ed Eurobet.

E se i bianconeri sovvertissero questa probabilità per strappare un risultato positivo? Planetwin365 offre il segno 2 a 3.60, Eurobet a 3.55 come Better. Se data l’elettricità nell’aria volasse un cartellino giallo all’indirizzo dei padroni di casa? Questa eventualità è bancata da Planetwin365 a 3.45, Eurobet a 3.65 e Sisal 3.75 per Pablo Mari, che in 9 match ne ha già collezionati 3.