Pronostico di Napoli-Atalanta, Serie A, 30.03.24 - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Serie A, Napoli-Atalanta: i partenopei puntano al sorpasso! (30 marzo 2024)

  • Share this:

Copyright (c) 2024 Antonio Balasco/Shutterstock

La 30esima giornata di Serie A comincerà con una partita che mette in palio dei punti pesantissimi. Alle ore 12.30 di sabato, infatti, si giocherà Napoli-Atalanta. Entrambe le squadre sono in piena lotta per conquistare un posto che possa valere l’Europa. I partenopei sono reduci da due pareggi di fila e oggi ricoprono la settima posizione in classifica con 45 punti. Un bottino non eccezionale per la squadra di Calzona, la quale aveva stradominato lo scorso campionato e che quest’anno rischia di rimanere fuori dalla zona Champions: ricordiamo come il quarto posto occupato dal Bologna sia distante 9 punti.

Per quanto riguarda i ragazzi di Gasperini, questi sono fermi al sesto posto, con 47 punti. La Dea, però, deve recuperare la sfida con la Fiorentina che è stata rinviata a causa del lutto che ha colpito la società viola. Le ultime uscite stagionali dell’Atalanta sono state tutt’altro che memorabili: basti pensare al fatto che i bergamaschi abbiano perso due delle ultime quattro gare disputate e che non riescano a vincere dal 17 febbraio scorso (gara casalinga con il Sassuolo). L’ultima volta che i nerazzurri sono scesi in campo in Serie A è stato in occasione della trasferta con la Juventus (2-2).

Le migliori quote per Napoli Atalanta

Guardando i precedenti più recenti si può notare qualcosa di interessante. I partenopei hanno vinto tutti e quattro gli ultimi scontri diretti con l’Atalanta (l’ultimo il 25 novembre scorso). Anche questa volta i bookmakers prevedono una vittoria degli azzurri: il successo del Napoli pagherebbe 2,05 volte la posta su Planetwin365; come su Sisal e Snai. Va detto, però, che i partenopei subiscano gol in casa da cinque partite consecutive. Che possano confermare il trend? Su Planetwin365, la giocata “Goal” è a 1,60; come su Goldbet e Lottomatica.

Volendo, si potrebbe provare una super giocata: parliamo della “GG Special”, ipotizzando che le squadre possano segnare almeno un gol per parte già durante il primo tempo. Su Planetwin365 la giocata è a 3,97; mentre su Betflag e Bwin 3,90. Altra statistica che può essere indicativa, vede il Napoli aver pareggiato al primo tempo per 9 volte su 14 partite disputate in casa. Il pareggio al primo tempo per la gara di sabato pagherebbe 2,27 volte la posta su Planetwin365; su Bwin 2,15 e su Starcasinò 2,17. Tra i risultati esatti, segnaliamo il 2-1 in favore del Napoli: si parla di 9,55 volte la posta su Planetwin365; su Starcasinò 7,50 e su Betfair 8.