Serie A, Napoli-Bologna: felsinei a digiuno di vittorie dal 2019. Partenopei tornano al successo? (11 maggio 2024)
Logo Planetwin

Search

Serie A, pronostico Napoli-Bologna: felsinei a digiuno di vittorie dal 2019. Partenopei tornano al successo? (11 maggio 2024)

  • Share this:

Copyright (c) 2022 Antonio Balasco/Shutterstock

Tra le gare più interessanti in programma per la 36esima giornata di Serie A troviamo Napoli-Bologna. Il match del Maradona si giocherà sabato prossimo, alle ore 18. In palio ci sono dei punti essenziali, soprattutto per quanto riguarda la corsa all’Europa. Se i partenopei hanno dovuto dire addio ufficialmente alla Champions League, dopo il gol del pareggio contro l’Udinese subito allo scadere, gli emiliani sono vicini all’obiettivo.

Gli azzurri sono attualmente ottavi, con 51 punti raccolti. I partenopei dovranno lottare duramente anche per ottenere un posto che possa valere l’accesso alla Conference League, fermo restando la possibilità che possano essere protagonisti di un exploit importante in queste ultime giornate e che possano persino superare la Lazio settima (ora a quota 56). Impresa ardua, specialmente tenendo conto del fatto che le ultime uscite del Napoli non sono state esaltanti e lo dimostrano i soli tre punti raccolti nelle ultime quattro partite.

La squadra di Motta, invece, è in questo momento quarta in classifica, con 64 punti. I felsinei hanno vinto una sola delle ultime cinque gare, ma hanno comunque conservato un vantaggio di 4 punti su Atalanta e Roma (la Dea, però, ha una gara in meno). Difatti, il Bologna si trova a sole due lunghezze dalla Juventus terza, ma al contempo ha un vantaggio non importantissimo nei confronti della squadra di De Rossi che ricopre il sesto posto.

Come abbiamo anticipato, quindi, entrambe le squadre dovranno provare a fare punti. Ma cosa ci dicono i precedenti recenti? Gli azzurri non perdono una gara ufficiale con i rossoblu dal dicembre del 2019: da allora si contano cinque vittorie del Napoli e tre pareggi. Partono favoriti i ragazzi di Calzona: la vittoria del Napoli pagherebbe 2,03 volte la posta su Planetwin365; su Bwin e Betclic 2.

Al netto di ciò, la gara potrebbe riservare molte emozioni: segnaliamo, in primo luogo, la quota della giocata “Goal”, su Planetwin365 a 1,72; su Snai 1,70 e Betclic 1,68. Ancora più allettante la giocata “GG Special”, immaginando che entrambe le squadre possano andare a segno già durante il primo tempo: si parla di ben 4,46 volte la posta su Planetwin365; su Bwin e WilliamHill 4,33. Da segnalare anche l’Over 2,5, su Planetwin365 a 1,85; mentre su Goldbet e su Betclic 1,80. Tra i risultati esatti, segnaliamo il 3-2 in favore del Napoli: la quota è di 27,81 su Planetwin365; su Bwin 23 e su Unibet 20.