Serie A, Napoli-Empoli: i partenopei possono mantenere la porta inviolata? (domenica, ore 12.30)
Logo Planetwin

Search

Serie A, Napoli-Empoli: i partenopei possono mantenere la porta inviolata? (domenica, ore 12.30)

  • Share this:

Copyright (c) 2023 Marco Iacobucci Epp/Shutterstock

Sarà Napoli-Empoli il lunch match di domenica prossima. Alle ore 12.30, lo stadio Maradona ospiterà la sfida tra i campioni d’Italia in carica e i toscani, valida per la 12esima giornata di Serie A. La squadra allenata da Rudi Garcia ha vinto l’ultima sfida di campionato giocatasi contro la Salernitana: decisive, nel derby campano, le reti di Raspadori ed Elmas. Grazie a due vittorie nelle ultime tre partite, gli azzurri sono riusciti a recuperare punti importanti ai danni del Milan: ora sono quarti con 21 punti, 7 dall’Inter capolista e 6 dalla Juventus seconda.

Nei confronti del Diavolo c’è soltanto un punto di distanza e per i partenopei già questo weekend potrebbe, potenzialmente, esserci il sorpasso. Ben altri obiettivi stagionali per i toscani, i quali lottano per evitare la retrocessione. La squadra di Andreazzoli ha racimolato solo 7 punti finora, bottino che la costringe, attualmente, ad occupare il penultimo posto in classifica. Sono solo 3 i punti di vantaggio sulla Salernitana ultima, mentre il Cagliari quartultimo è a quota 9. L’Empoli, nell’ultimo turno, ha dovuto incassare anche una pesante sconfitta contro il Frosinone; in una gara che poteva essere interpretata come sfida salvezza.

Per la gara del Maradona, come facile intuire, si può considerare il Napoli nettamente favorito: il successo dei partenopei pagherebbe 1,22 volte la posta su Planetwin365; come su Eurobet, mentre su Betfair 1,20. I toscani hanno perso quattro delle cinque trasferte giocate finora e hanno solo 3 reti all’attivo lontano dal Castellani. Che possano concludere il match con il Napoli senza andare a segno? Su Planetwin365, è interessante la giocata “NoGoal”, a 1,82; mentre su Goldbet e Snai 1,80. Molto allettante la quota della giocata “Parziale-finale 1/1”, su Planetwin365 a 1,64; mentre su Sisal è a 1,62 e su Starcasinò 1,54. Anche ipotizzare un primo tempo targato “Napoli” è sicuramente plausibile.

Ecco perché va presa in considerazione anche la quota della giocata “Handicap 1 (-1) al Primo Tempo”: l’ipotesi che la squadra di Garcia possa chiudere la prima frazione di gioco con uno scarto di almeno due gol pagherebbe su Planetwin365 3,19 volte la posta; su Goldbet e Lottomatica 3,10. Altra giocata molto interessante riguarda il numero di gol che i padroni di casa possono realizzare: l’Over 2,5 Casa, per esempio, è quotato 1,91 su Planetwin365; su Betfair 1,85 e su Eurobet 1,78. Tra i risultati esatti, segnaliamo il 3-0 in favore del Napoli: su Planetwin365 parliamo di 8,93 volte la posta; su Starcasinò 6,40 e su Efbet 7,40.