Serie A, Napoli-Genoa: Grifone in cerca di punti salvezza, ma i precedenti non sorridono… (domenica, ore 15) - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Serie A, Napoli-Genoa: Grifone in cerca di punti salvezza, ma i precedenti non sorridono… (domenica, ore 15)

  • Share this:

Credits: Rarraorro/Shutterstock

Ultime flebili speranze per il Genoa di raggiungere la salvezza. Per il Grifone, però, non sarà affatto facile, anzi si può parlare di una vera e propria impresa necessaria: una delle due sfide che chiuderanno il campionato, infatti, sarà con il Napoli di Spalletti al Maradona. I rossoblu sono riusciti a vincere una gara particolarmente vivace contro la Juventus e ora si trovano a quota 28 punti, due lunghezze dalla Salernitana quartultima. Da capire quanto possano essere motivati gli azzurri, visto che ora si trovano terzi a quota 73 punti, -5 dall’Inter e +4 sulla Juventus.

La sfida si terrà domenica alle ore 15. Favoriti i padroni di casa: su Planetwin365, la vittoria del Napoli pagherebbe 1,81 volte la posta, su Snai ed Unibet 1,80. La gara d’andata si è giocata ad agosto ed era valevole per la seconda di campionato: in quell’occasione, i partenopei riuscirono ad imporsi 2-1 solo grazie ad un gol di Petagna a circa sei minuti dalla fine. Su Planetwin365, la possibilità che anche questa volta il match possa terminare 2-1 per la squadra di Spalletti pagherebbe su Planetwin365 9,06 volte la posta; su Goldbet 7,85 e su Efbet 8.

Le ultime quattro sfide tra le due compagini sono terminate tutte con almeno tre gol segnati nei 90 minuti. Che possa succedere la stessa cosa domenica? Su Planetwin365 è particolarmente allettante la quota dell’Over 2,5, a 1,70; su Lottomatica 1,68, mentre su Betflag 1,67. Inoltre, tre delle ultime quattro sfide hanno visto segnare entrambe le squadre: su Planetwin365, il “Goal” pagherebbe 1,70 volte la posta; su Snai 1,63 e su Olybet 1,64.

Negli ultimi 20 scontri diretti, i rossoblu si sono riusciti ad imporre solo una volta: parliamo della scorsa stagione, quando al Ferraris l’ex della partita Pandev salì in cattedra timbrando una doppietta. I precedenti fanno riflettere anche se si considerano solo le partite giocate in casa dal Napoli: il Grifone non riesce a vincere fuori casa contro i partenopei dal febbraio del 2009 (0-1 grazie a Jankovic). Considerando questa stagione, il Genoa non vince una gara esterna da settembre (2-1 a Cagliari).

Anche tenendo presente quanto sopra, si può ben comprendere quanto possa essere difficile per i liguri vincere domenica. Il Napoli, al Maradona, ha fatto registrare per 6 volte gare vinte in entrambi i tempi; mentre il Genoa fuori casa per 8 volte ha perso entrambe le frazioni di gioco. Su Planetwin365, il parziale-finale 1/1 per la gara di domenica pagherebbe 2,99 volte la posta; su Sisal 2,65 e su WilliamHill 2,70. Interessante la quota del risultato esatto 1-0 al primo tempo: su Planetwin365 la troviamo a 4,11 volte la posta; mentre su Efbet 3,60 e su WilliamHill 3,70.