Serie A, Napoli-Roma: una statistica spaventa i partenopei! (ore 19) - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Serie A, Napoli-Roma: una statistica spaventa i partenopei! (ore 19)

  • Share this:

Credits: Rarraorro/Shutterstock

Sarà un lunedì in Albis assolutamente da ricordare per gli appassionati di calcio. Alle ore 19, lo stadio Maradona ospiterà l’affascinante sfida tra Napoli e Roma, gara valida per la 33esima giornata di campionato. Quello che in passato era chiamato “derby del Sole”, vedrà affrontarsi due squadre con obiettivi di primissimo rilievo. Da una parte la squadra di Spalletti con i suoi 66 punti vuole ancora tenere accese le speranze scudetto. Dall’altra la compagine allenata da Mourinho, che grazie ad un forcing finale pazzesco è ora soltanto a cinque lunghezze dal quarto posto occupato dalla Juventus (con una gara in meno rispetto ai bianconeri).

Parte favorita la squadra di casa, la quale in caso di mancata vittoria non riuscirebbe a tenere il passo di Milan ed Inter (già vincenti nella giornata di sabato): su Planetwin365, la vittoria del Napoli pagherebbe 1,90 volte la posta; su Bet365 1,85 e su WilliamHill 1,88. Si tratta dell’incontro numero 150 in Serie A tra le due compagini: finora il bilancio è di 52 vittorie per i capitolini, 46 per i campani e 51 pareggi; i partenopei hanno pareggiato più partite nella massima divisione solo con il Torino (55). Un altro pareggio stasera pagherebbe 3,60 volte la posta su Planetwin365; su Unibet e WilliamHill 3,50. Va detto anche che in casa regna l’equilibrio più totale negli ultimi sei incontri: si parla di due pareggi e due vittorie per parte. Allettante anche la quota del pareggio al primo tempo, su Planetwin365 a 2,28; su WilliamHill 2,05 e Bwin 2,10.

Interessante considerare come in questi sei ultimi incontri siano stati segnati ben 19 gol in totale (la media di ben 3,2 gol a partita!): che possa essere anche questa una gara ricca di gol? Su Planetwin365 è interessante la quota dell’Over 3,5, almeno quattro gol segnati, a 2,95, come su Snai, mentre su Bwin. D’altronde, stiamo parlando di due tra le squadre che nel girone di ritorno hanno dato maggiormente spettacolo e hanno ottenuto più punti (il Napoli 27, la Roma 25). La possibilità che entrambe vadano in gol stasera pagherebbe 1,70 volte la posta su Planetwin365, come WilliamHill e Goldbet.

C’è però una statistica che fa spaventare la squadra di Spalletti: il Napoli ha perso ben 8 volte quest’anno tra le mura amiche (5 volte in campionato); ben l’80% delle sconfitte stagionali sono arrivate tra le mura amiche. Soltanto una volta nella storia i partenopei hanno perso più gare in casa (11 nella stagione ’97-’98). Oltretutto, la Roma di Mourinho è l’unica squadra imbattuta nelle ultime 11 giornate (ben 7 vittorie e 4 pareggi): che possa stupire ancora? La vittoria dei capitolini pagherebbe ben 4,06 volte la posta su Planetwin365; su Bwin 3,90 e su Eurobet 3,85.

Abbiamo parlato di come le due squadre siano particolarmente in forma, ma che si possa tramutare tutto questo in grande equilibrio e tatticismo? Soltanto Milan ed Inter hanno portato a casa più clean sheets di Napoli e Roma (ben 13 volte quest’ultime, contro le 14 delle milanesi): il risultato esatto 0-0, tra l’altro verificatosi nella gara d’andata all’Olimpico, pagherebbe 11 volte la posta su Planetwin365; su Sisal 10 e su Bwin 10,50.