Serie A, Napoli – Salernitana: un derby campano giocato sui cristalli (sabato, ore 15.00)
Logo Planetwin

Search

Serie A, Napoli – Salernitana: un derby campano giocato sui cristalli (sabato, ore 15.00)

  • Share this:

Copyright (c) 2023 Ettore Griffoni/Shutterstock.

20esima giornata di Serie A, prende il via la seconda fase del campionato. Questo weekend inizia il girone di ritorno e tra i match in programma al giro di boa c’è anche Napoli – Salernitana, un derby campano quanto mai delicato e imprevedibile nel risultato. Azzurri e granata, per ragioni diverse, sono entrambi in una posizione alquanto scomoda. Questa precarietà lascerà spazio a finali inaspettati o le previsioni saranno confermate al Maradona?

Brutta aria in casa Napoli. I partenopei non trovano una vittoria da ben 3 turni – 4, se si include il fiasco della Coppa Italia – e con una squadra così demotivata e frammentata, la sfida col Barcellona negli ottavi di Champions del prossimo febbraio sembra una missione ancora più impossibile. Giunti a metà della stagione, è impossibile non fare confronti con l’anno scorso. Se nell’annata passata gli azzurri celebravano il titolo di campioni d’inverno, quest’anno la squadra deve fare i conti con una situazione diametralmente opposta e tra tensioni e amarezza accontentarsi del nono piazzamento in classifica.

La Salernitana, dal canto suo, vive una situazione ancora più critica. Solo due vittorie per i granata finora, che ancora fermi all’ultimo gradino potrebbero pensare di sfruttare un Napoli indebolito per portarsi a casa un bottino vitale per ritrovare un po’ di grinta e speranza. Sarà così? L’ago della bilancia, nonostante tutto, pende verso i padroni di casa, col Napoli dato vincente a 1.30 da Planetwin365 e Goldbet e a 1.28 da Unibet.

Dal 2021 in poi, Napoli e Salernitana si sono scontrate 5 volte e in nessuno di questi precedenti i granata sono mai riusciti ad affermarsi. Coincidentalmente, l’unico risultato utile per la Bersagliera è stato il pareggio risalente al match di ritorno della scorsa stagione, un 1-1 con cui gli uomini dell’allora coach Sousa rallentarono la marcia dei napoletani verso uno scudetto dato quasi per certo.

Nonostante il Napoli sia la squadra che più di ogni altra in Serie A è riuscita a registrare match da Over 2.5, i precedenti contro la Salernitana non sembrano affatto confermare questo trend: nella massima serie, solo una delle 5 partite prese in esame si è conclusa con più di tre palloni in rete. Puntare su altri 90’ non entusiasmanti anche stavolta potrebbe essere remunerativo, con l’Under 2.5 offerto a 2.42 su Planetwin365 e a 2.40 su Eurobet e Snai.

Anche quella di vedere entrambe le squadre a rete, con le acque così confuse, sembra essere l’ipotesi più accreditata dai bookies. La giocata “Goal” è bancata a 1.85 su Planetwin365, a 1.75 su Betfair e a 1.83 su Eurobet. Ipotizzando che realmente entrambe le compagini riescano a segnare, vista la situazione attuale, si potrebbe addirittura pensare a un altro match di ritorno da X? Il risultato esatto dell’1-1, su Planetwin365, è proposto a 11.81. Più basse le offerte di Snai (11.00) e Bet365 (10.00).

Senza Osimhen, impegnato nella Coppa d’Africa, uno dei capocannonieri del Napoli in campo è Matteo Politano, con le sue 5 reti in 18 partite (stessa cifra di Kvaratshkelia). Segnerà ancora contro i cugini della Salernitana? Una rete dell’attaccante romano è data a 3.00 su Planetwin365, Goldbet e Bet365.