Serie A, Napoli – Udinese: friulani “vittime sacrificali” da oltre 12 anni! (mercoledì, ore 20.45)
Logo Planetwin

Search

Serie A, Napoli – Udinese: friulani “vittime sacrificali” da oltre 12 anni! (mercoledì, ore 20.45)

  • Share this:

Copyright (c) 2023 Ettore Griffoni/Shutterstock.

Sfida tra due deluse quella in programma allo stadio Diego Armando Maradona mercoledì alle ore 20.45. La sesta giornata di Serie A vedrà l’una dinanzi all’altra Napoli e Udinese.

Entrambe, per un motivo o per l’altro, stanno deludendo le aspettative stagionali. I campioni d’Italia in carica hanno vinto le prime due gare, per poi trovare solo due punti nelle successive tre partite: deludenti le prestazioni dei partenopei contro il Genoa e contro il Bologna, tant’è che il neotecnico Rudi Garcia è già al centro di critiche da parte dei tifosi. Ovviamente è troppo presto per tirare le somme, ma i soli 8 punti raccolti dopo cinque uscite stagionali non possono rendere felici giocatori e sostenitori azzurri.

Se la passa ancor peggio l’Udinese, la quale non ha ovviamente gli stessi obiettivi dei partenopei, ma che di certo non si aspettava di arrivare a questo punto senza aver mai vinto un match: i friulani hanno raccolto solo 3 punti, frutto di tre pareggi. Per Samardzic e compagni problemi in fase difensiva (ben 6 gol subiti) e in fase offensiva (solo una rete realizzata).

Urge cambio di rotta, anche se le prospettive per il prossimo impegno non sono di certo positive: l’Udinese non riesce a fare risultato in questo stadio dall’aprile del 2011, quando un ex (German Denis) e un giocatore che avrebbe vestito dopo poco la maglia azzurra (Gokhan Inler), furono determinanti per il 2 – 1 esterno dei bianconeri.

Da allora, possiamo dire che l’Udinese si sia quasi presentato come vittima sacrificale in Campania: parliamo di 11 sconfitte ed un pareggio nelle 12 gare successive. Oltretutto, il Napoli vince in casa contro l’Udinese da ben nove gare di fila: che possa proseguire su questo trend? Su Planetwin365, la vittoria della squadra di Garcia pagherebbe 1.37 volte la posta; su Bet365 1.36 e su WilliamHill 1.29.

Va detto, però, che i friulani riescono effettivamente ad andare a segno in questo stadio da sei gare di fila. La possibilità che si possano ripetere non è da escludere e per questo si potrebbe puntare sulla giocata “Goal”, su Planetwin365 a 1.88; come Eurobet, mentre su Snai è a 1.87. Da segnalare anche l’Over 2.5, su Planetwin365 a 1,62; mentre su Snai e Lottomatica è a 1.60. Sono sette gare di fila che nel capoluogo campano vengono segnate più di tre reti quando Napoli e Udinese si incontrano.

Non è semplice da considerare come ipotesi, ma volendo provare un’altra giocata molto remunerativa, si potrebbe optare per il “Parziale-finale 2/1”, immaginando un ribaltone dopo un vantaggio dell’Udinese: su Planetwin365 parliamo di 25.53 volte la posta; mentre su Sisal 21.00 e su Bet365 19.00.

Tra i risultati esatti, segnaliamo il 2 – 1 in favore del Napoli: su Planetwin365 pagherebbe 8.48 volte la posta; mentre su Efbet è a 8.40 e su Starcasinò 7.00.