Pronostico di Atalanta-Fiorentina Serie A, 17.03.24
Logo Planetwin

Search

Serie A, pronostico di Atalanta-Fiorentina: per la Viola ultime chance di non perdere il treno europeo (17 marzo 2024)

  • Share this:

Copyright (c) 2023 Marco Iacobucci Epp/Shutterstock

Tra le partite più interessanti di questo 29esimo turno di Serie A, troviamo sicuramente Atalanta-Fiorentina. La sfida è prevista per domenica, alle ore 18. Il Gewiss Stadium ospiterà una partita che mette in palio punti pesantissimi in ottica europea. In particolare, per la squadra di Italiano, una sconfitta potrebbe essere deleteria. Ma andiamo con ordine. L’Atalanta di Gasperini non riesce a vincere una partita di campionato dal 17 febbraio scorso. Due sconfitte e due pareggi nelle ultime quattro partite, non hanno comunque definitivamente infranto i sogni europei della Dea, la quale si trova sesta con 47 punti. Persino il quarto posto, seppur non semplice da raggiungere vista la concorrenza, risulta essere alla portata.

Per i toscani la situazione è leggermente più complessa. La Fiorentina, infatti, ha 4 punti di ritardo rispetto ai bergamaschi: la Viola conta 43 punti ed attualmente ricopre l’ottava posizione. Difatti, una sconfitta al Gewiss potrebbe essere negativamente determinante per la rincorsa all’Europa dei toscani, i quali si ritroverebbero, poi, a 7 punti dal sesto posto. Non sarà facile però, visto e considerato che il trend esterno dei ragazzi di Italiano è abbastanza negativo: la vittoria fuori casa manca dal 22 dicembre e nelle successive 5 partite si contano tre sconfitte e due pareggi.

Pronostico di Atalanta - Fiorentina

La quota, però, è molto interessante: il segno “2” pagherebbe ben 3,94 volte la posta su Planetwin365; su Sisal e Bwin 3,90. Se guardiamo alle ultime tre partite disputate tra Atalanta e Fiorentina in questo stadio, compreso il quarto di finale di Coppa Italia del febbraio 2022, possiamo notare come la Viola abbia vinto due volte. Al netto di ciò, è lecito aspettarsi una partita molto divertente e vivace, viste le potenzialità offensive delle due compagini: la giocata “Goal” è a 1,60 su Planetwin365; come su Goldbet e Lottomatica. Molto allettante anche la giocata “Over 2,5”, su Planetwin365 quotata 1,72; su Snai e WilliamHill 1,70.

Volendo provare una giocata molto remunerativa, si potrebbe puntare sull’Over 1,5 al primo tempo, ipotizzando una prima frazione di gioco già molto vivace: parliamo di 2,48 volte la posta su Planetwin365; su Betclic è a 2,46 e su Snai 2,45. L’ultima volta che le due squadre si sono affrontate, al Franchi a settembre, è venuta fuori proprio una partita ricca di gol. Alla fine, a spuntarla, sono stati i toscani, col risultato di 3-2. Potrebbe essere lo stesso risultato del match di domenica? Il 3-2 in favore della Fiorentina pagherebbe ben 35,73 volte la posta su Planetwin365; su Starcasinò 33 e su Bwin 29.