Sabato alle ore 15 si giocherà al Gewiss Stadium di Bergamo Atalanta-Udinese. La sfida è valida per la 22esima giornata di Serie A. I ragazzi di Gasperini non perdono dal 23 dicembre e da allora hanno fatto registrare quattro successi nelle successive cinque partite (tenendo conto anche delle due gare di Coppa Italia). La Dea è reduce da un’affermazione particolarmente entusiasmante contro il Frosinone (5-0), la quale ha fatto seguito alla vittoria dei quarti di finale in Coppa Italia contro il Milan. Con 33 punti raccolti in 20 partite, l’Atalanta è attualmente quinta, ad una sola lunghezza dalla Fiorentina quarta. La lotta per l’Europa sarà però molto accesa, come dimostra una classifica corta almeno dal quarto al nono posto.
Sono 21 le partite giocate finora, invece, dall’Udinese di Cioffi. I friulani hanno vinto solo due volte da inizio stagione e lottano per evitare la retrocessione: hanno 18 punti, solo uno in più del Verona. Due sconfitte nelle ultime tre partite sicuramente non rendono tranquillo l’ambiente, sebbene nell’ultimo turno di campionato Thauvin e compagni abbiano rischiato il colpaccio contro il Milan. Finora la Dea ha fatto registrare 7 vittorie in 10 partite davanti ai propri tifosi, mentre è reduce da quattro successi di fila. C’è però un dato interessante che riguarda i recenti precedenti contro l’Udinese: tutte e tre le ultime gare tra Atalanta e Udinese si sono chiuse in parità; in totale sono cinque i pareggi nelle ultime sette partite.
La possibilità che anche stavolta il match si chiuda in parità, segno “X” finale, pagherebbe su Planetwin365 4,35 volte la posta; su WilliamHill 4,20 e su Goldbet 4,25. Volendo provare qualcosa di particolarmente interessante e remunerativo, si può puntare alla giocata “Parziale-finale 1/X”, su Planetwin365 a 18,16; mentre su Bet365 è a 15 e su Starcasinò 16,50. Ipotizzando semplicemente un’affermazione bergamasca al primo tempo, si può puntare sul segno “1” all’intervallo: parliamo di 2,01 volte la posta su Planetwin365; su Bwin è a 1,95 e su WilliamHill 1,91.
L’eventualità che entrambe le squadre vadano a segno durante il match, invece, pagherebbe 1,77 volte la posta su Planetwin365; su Lottomatica e Goldbet 1,75. Ben otto dei nove ultimi precedenti si sono chiusi con almeno un gol per parte. L’ultimo precedente tra Atalanta e Udinese si è concluso col risultato di 1-1. La possibilità che anche stavolta venga fuori questo risultato esatto pagherebbe su Planetwin365 9,19 volte la posta; su Bet365 8 e su Starcasinò 6,80.