Serie A, pronostico di Bologna-Monza: i felsinei pronti a proteggere il quarto posto dall’assalto della Roma (13 aprile 2024) - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Serie A, pronostico di Bologna-Monza: i felsinei pronti a proteggere il quarto posto dall’assalto della Roma (13 aprile 2024)

  • Share this:

cristiano barni / Shutterstock.com

Sabato sera si giocherà una partita importantissima in chiave “corsa all’Europa”. Stiamo parlando di Bologna-Monza, in programma al Dall’Ara alle ore 20,45.

La stagione dei felsinei è molto positiva e la possibilità di approdare in Champions League per la prima volta dalla stagione 1964-1965 si fa sempre più concreta. Non sarà facile, però, per i ragazzi di Thiago Motta, i quali devono difendersi principalmente dall’attacco della Roma: attualmente, i rossoblu sono quarti con 58 punti, mentre i capitolini sono quinti a -3. Nonostante il deludente pareggio col Frosinone, va detto anche che il Bologna si trovi a soli 4 punti dalla Juventus terza. Insomma, in queste ultime giornate può succedere di tutto.

I brianzoli sono, invece, 11esimi con 42 punti. Per la squadra di Palladino, reduce da tre sconfitte nelle ultime cinque partite, la salvezza matematica è sempre più vicina. Più difficile che si concretizzino i sogni europei, considerando il fatto che l’Atalanta sesta abbia 50 punti ed una gara da recuperare.

##Comparazione quote Bologna-Monza

Partono favoriti i padroni di casa: la vittoria del Bologna pagherebbe 1,57 volte la posta su Planetwin365; su Sisal 1,52 e su WilliamHill 1,55. Negli unici tre precedenti si registra un successo per parte ed un pareggio (quest’ultimo a settembre). La squadra di Motta dovrà sfruttare il fattore casa al meglio, come d’altronde ha fatto finora: il Bologna, infatti, ha conquistato ben 38 punti davanti ai propri tifosi (solo l’Inter ha fatto meglio).

Molto allettante l'“Handicap 1 (-1)”, che pagherebbe ben 2,66 volte la posta su Planetwin365 mentre su Goldbet e Lottomatica la quota è di 2,55. Gli emiliani hanno vinto, con uno scarto di almeno due reti, cinque delle ultime sei partite casalinghe. Insieme a Torino, Inter e Milan, il Bologna può vantare la migliore difesa casalinga (solo 8 reti subite). È possibile che mantenga la porta inviolata nella 32esima giornata? Su Planetwin365, il “NoGoal” è a 1,76; mentre su Bwin 1,70 e su Bet365 1,75.

Da non sottovalutare neanche l’ipotesi di un’affermazione rossoblu già al primo tempo: il segno “1” all’intervallo è qutato a 2,14 su Planetwin365; su Sisal e Lottomatica a 2,10. Quest'eventualità si è verificata sette volte nelle 16 partite giocate al Dall’Ara. Tra i risultati esatti, valutiamo il 2-0 in favore degli emiliani: parliamo di quota 7,16 su Planetwin365 con Sisal e Goldbet che la propongono a 6,75.