Si avvicina la conclusione del campionato di Serie A. La 38esima e ultima giornata prenderà il via giovedì sera: alle ore 20,45 si giocherà Cagliari-Fiorentina.
I sardi vengono da un successo fondamentale ottenuto in casa del Sassuolo, nell’ultimo turno, e sono riusciti a raggiungere la salvezza matematica. La squadra di Ranieri ha raccolto 36 punti in 37 giornate e ha potuto festeggiare con due giornate di anticipo un obiettivo che fino a qualche mese fa sembrava complicatissimo da raggiungere. Per il tecnico romano è stato il modo migliore di festeggiare l’addio al calcio, annunciato qualche giorno fa.
La squadra di Italiano, invece, è reduce dal pareggio casalingo scaturito nell’ultima gara disputata col Napoli di Calzona. Il risultato ottenuto ha permesso alla Fiorentina di mantenere i partenopei a 2 punti di distanza: attualmente, la Viola è ottava con 54 punti, mentre il Torino è al nono posto con 53 punti e gli azzurri sono fermi a quota 52.
Difatti, con un’affermazione in terra sarda, Belotti e compagni potrebbero assicurarsi matematicamente l’accesso alla prossima UEFA Europa Conference League; competizione che li vede attualmente in finale contro l’Olympiacos. Ricordiamo che trionfando nella competizione internazionale, la Viola si assicurerebbe la qualificazione alla prossima Europa League, “liberando” un posto per la Conference.
Le migliori quote di Cagliari-Fiorentina
Partono favoriti gli ospiti e ciò lo dimostra il fatto che una vittoria del Cagliari davanti ai propri tifosi pagherebbe 4,85 volte la posta su Planetwin365; su Sisal 4,50 e su Bwin 4,33. Ricordiamo che i rossoblu non battono i rivali dal novembre del 2019.
Non è da escludere che, quantomeno la prima frazione di gioco, possa essere molto equilibrata: segnaliamo il segno “X” all’intervallo, su Planetwin365 a 2,39; mentre su Bwin è a 2,25 e su WilliamHill 2,30. Per quattro volte nelle ultime sei gare disputate tra le due compagini, sono stati realizzati meno di tre gol totali in questa sfida. La cosa si potrebbe ripetere? L’Under 2,5, questa volta, è quotato 2,23 su Planetwin365; su Goldbet e Bwin 2,10.
La possibilità che almeno una delle due squadre non riesca ad andare a segno, giocata “NoGoal”, è invece quotata a 2,20 su Planetwin365; su Bwin e WilliamHill 2,10. Teniamo presente che il Cagliari subisce gol in casa da nove gare di fila. Tra i risultati esatti più interessanti, segnaliamo il 2-0 in favore della Fiorentina: si parla di 10,16 volte la posta su Planetwin365; su Goldbet e Lottomatica, la stessa giocata pagherebbe 9 volte la posta.