Serie A, pronostico di Fiorentina-Inter: la vittoria Viola manca dal 2017! (domenica, ore 20.45) - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Serie A, pronostico di Fiorentina-Inter: la vittoria Viola manca dal 2017! (domenica, ore 20.45)

  • Share this:

Copyright (c) 2023 ph.FAB/Shutterstock

Sarà una domenica sera da non perdere quella che prevede la 22esima giornata di Serie A. Sì, perché alle ore 20,45, lo stadio Artemio Franchi di Firenze ospiterà Fiorentina-Inter. Entrambe le squadre, come vedremo nel dettaglio, vivono un momento tutto sommato positivo e ciò potrebbe garantire un certo spettacolo. La squadra di Vincenzo Italiano è attualmente quarta con 34 punti raccolti in 20 giornate. La Viola è in piena lotta per un posto in Champions League, il quale sarebbe sicuramente un traguardo eccezionale vista l’enorme concorrenza.

La squadra di Simone Inzaghi, reduce dal successo in Supercoppa italiana, sta lottando per il titolo: i nerazzurri sono secondi con 51 punti, uno in meno della Juventus di Allegri, che però ha giocato una gara in più. 16 vittorie, 3 pareggi ed una sola sconfitta sono sicuramente un bottino rilevante, ma spesso e volentieri la vittoria di un campionato passa soprattutto da sfide come questa.

La Beneamata può vantare un trend positivo se consideriamo gli scontri diretti con la Fiorentina in tutte le competizioni: basti notare come i nerazzurri abbiano vinto sette delle ultime nove gare giocate contro i toscani. È al Franchi che i dati sono abbastanza eclatanti: parliamo di quattro vittorie nelle ultime quattro gare giocate in questo stadio per Lautaro Martinez e compagni. La vittoria della Viola in casa contro l’Inter manca dall’aprile del 2017.

Non sarà comunque facile confermarsi questa volta, anche perché Inzaghi dovrà fare a meno di due pedine importanti (Calhanoglu e Barella) e perché i toscani hanno vinto sei delle dieci gare disputate in casa. Il segno “2” in questa sfida pagherebbe 1,86 volte la posta su Planetwin365; su Goldbet e Lottomatica 1,85.

Per quattro volte nelle ultime sei gare, entrambe le compagini sono riuscite ad andare a segno nei 90 minuti di gioco: la giocata “Goal”, questa volta, è quotata a 1,70 su Planetwin365; come su WilliamHill, mentre su Sisal è a 1,72. Tre delle ultime quattro partite, invece, si sono chiuse con almeno tre gol totali: l’Over 2,5, questa volta, è a 1,85 su Planetwin365; come su Snai e Goldbet.

Non è da escludere, al contempo, che le due squadre possano studiarsi almeno per la prima parte di gara e ci possa essere sostanziale equilibrio nel primo tempo: segnaliamo il segno “X” all’intervallo, su Planetwin365 a 2,22; su WilliamHill è a 2,10 e su Starcasinò 2,12. Un risultato esatto interessante è il 2-1 in favore dell’Inter: parliamo di 8,95 volte la posta su Planetwin365; su Bet365 8,50 e su Starcasinò 7,25.